Bimba affetta da tumore incurabile realizza il suo più grande desiderio: diventare poliziotta (Video)

bimba-affetta-da-tumore-incurabile-realizza-il-suo-piu-grande-desiderio-diventare-poliziotta

Abigail Rose Arias, bambina di sei anni malata di cancro, questa settimana ha realizzato il suo sogno: fare giuramento da poliziotto e diventare un agente ufficiale del dipartimento di Freeport in Texas.

Abigail è affetta da un nefroblastoma allo stadio terminale

Tutti i bambini sognano cosa fare da grandi e Abigail, piccola texana di sei anni, ha già le idee chiare: vuole diventare un agente di polizia e difendere il mondo dalle ingiustizie. Purtroppo però il tempo a disposizione della piccola è molto breve poiché affetta da un nefroblastoma che non lascia speranze. Detto anche tumore di Wilms, il nefroblastoma è un cancro ad alta malignità che colpisce soggetti in età pediatrica, corrodendo l'apparato renale. Di recente i genitori di Abigail hanno ricevuto la straziante notizia che la malattia è già nella fase terminale, ma la piccola sembra non volersi arrendere e continua a coltivare il suo sogno di combattere il crimine con divisa e distintivo.

Una bimba di sei anni malata di cancro realizza il suo sogno e commuove il mondo | VIDEO

La bimba diventa una poliziotta grazie agli agenti del dipartimento di Freeport

La tenacia di Abigail è stata premiata proprio pochi giorni fa grazie alla generosità del dipartimento di Polizia di Freeport, in Texas. Lo scorso dicembre infatti il capo dipartimento, l'agente Ray Garivey, ha conosciuto la piccola guerriera e, colpito dalla sua grinta, ha voluto a tutti costi realizzare il suo desiderio. Dopo aver fatto confezionare una divisa su misura, perfettamente identica a quella utilizzata dagli altri poliziotti, Garivey ha convocato Abigail a Freeport per farle prestare giuramento. In un dolcissimo video che in poche ore è diventato virale sul web compare la bambina, in piedi su una scaletta a pioli, che con la mano destra alzata pronuncia il discorso previsto per i nuovi membri del comando. Sotto lo sguardo emozionato degli agenti e dei familiari, la bambina ha pronunciato con fermezza ogni singola parola dell'enunciato ed è diventata a tutti gli effetti ufficiale onorario del dipartimento di polizia di Freeport. Dopo la cerimonia, l'agente Garivey ha stretto in un abbraccio la bambina e ha affermato con commozione che Abigail è un esempio di forza e coraggio per chiunque abbia il privilegio di conoscerla. Il capo dipartimento ha rilasciato ai microfoni della CNN la seguente dichiarazione:"Il suo sorriso formidabile e la volontà di continuare a combattere ‘i cattivi' dentro di lei ci hanno sorpreso tutti. Devi incontrarla per capire che è davvero una ragazzina stimolante".

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.