Bimbi in ospedale : le maglie dei calciatori diventano camici colorati

bimbi-in-ospedale-le-maglie-dei-calciatori-diventano-camici-colorati

La rivista spagnola Panenka ha lanciato una bellissima iniziativa a sostegno dei bambini ricoverati in ospedale. Con il titolo Las batas mas fuertes, la campagna solidale ha l'obiettivo di convertire le maglie dei calciatori in colorati camici da far indossare ai piccoli degenti.

Le maglie dei calciatori diventano allegri camici per i bambini ricoverati in ospedale

Quasi tutti i bambini amano giocare a calcio, ma quelli malati devono disputare ogni giorno una personale partita per la vita che a volte risulta difficile e faticosa, soprattutto se ci si ritrova ricoverati in un letto d'ospedale.
Privati del loro ambiente familiare e della loro quotidianità tra scuola e amici, ai piccoli degenti è richiesta un'enorme forza d'animo per sottoporsi a cure e controlli giornalieri. Sull'onda di tali considerazioni il mensile sportivo spagnolo Panenka ha lanciato la campagna solidale Las batas mas fuertes che letteralmente significa "le divise più forti". Questa bella iniziativa si pone lo scopo di trasformare le magliette dei calciatori più famosi al mondo in allegri camici per i bimbi ospedalizzati. Infatti sono sempre più numerosi gli ospedali che organizzano iniziative per i bambini ricoverati con i loro eroi !

Un emozionante video spiega in cosa consiste las batas mas fuertes

"Ogni giorno, negli ospedali, molti bambini giocano una partita molto difficile. Ecco perché abbiamo trasformato le maglie da calcio in camici da ospedale, così per farli sentire più forti" con queste parole la redazione di Panenka spiega su Twitter le motivazioni della bella iniziativa e divulga anche un emozionante video che attesta lo sviluppo della campagna nei vari ospedali spagnoli.

Ecco che nel filmato si vedono bambini sorridenti indossare il camice del loro calciatore preferito ed affrontare più serenamente la routine ospedaliera. Infatti l'aspetto psicologico in simili contesti si rivela fondamentale, informa una dottoressa che ha aderito al progetto, poiché il buonumore riduce i livelli di stress e aumenta l'efficacia del sistema immunitario.
Il primo ad aderire all'iniziativa è stato l'ospedale San Rafael di Madrid seguito poi da numerosi altri in tutta la Spagna.

Ma l'altra buona notizia è che la campagna solidale è aperta a tutti gli istituti sanitari del mondo; basta andare sul sito www.lasbatasmasfuertes.com e un gruppo di sarti competenti si attiverà per trasformare i tradizionali camici verdi in bellissime divise da campione.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.