Bimbi sotto controllo con il braccialetto identificativo

braccialetto-identificativo

Non vi è mai capitato, durante passeggiate cittadine in strade molto affollate o partecipazione a fiere ed eventi pieni di gente, di temere di perdere di vista i vostri bambini? Si sa, basta un attimo perché i bimbi, curiosi e sempre in movimento, si allontanino dalla supervisione di mamma e papà.

Inoltre, se i genitori hanno più figli a cui badare, magari di età diverse, capita che i più grandicelli ricevano meno attenzioni a livello “visivo”. Può capitare, infatti, che i genitori, richiamati da un lamento o da una richiesta di attenzione da parte dei figli minori, si distraggano nel controllare i più grandi.

Ecco che, da Ludilabel arriva una bella idea “anti-smarrimento”. Si tratta di un braccialetto identificativo, resistente all'acqua e riutilizzabile, arrotolabile sul braccio del bambino e apribile solo con l’aiuto di un adulto. Nell'apposito spazio vanno scritti i recapiti telefonici dei genitori, o di chi accompagna il bambino, in modo tale che, in caso di smarrimento, si sappia subito chi contattare.

Questo tipo di braccialetto può essere un valido aiuto nelle occasioni di svago, come le gite scolastiche, le visite a parchi o musei, le escursioni in montagna o i pomeriggi in piscina, le vacanze estive e così via.

Sul sito di Ludilabel sono disponibili molti modelli, dal design accattivante e di sicuro gradimento anche dei più piccoli. Giraffa, squalo, pirata, teschio, dinosauro, elefante, razzo, cuore e Hello Kitty. E così, indossarlo, per loro, non sarà un problema!

E per i genitori più creativi, ecco che se ne possono costruire modelli personalizzati, magari anche con l’aiuto degli stessi bambini, che dando libero sfogo alla fantasia, imparano nel contempo che il braccialetto è un accessorio importante nel caso in cui si perdano in affollati luoghi pubblici. Conoscendone l’importanza e il suo corretto utilizzo, infatti, potranno essere gli stessi bimbi a indicarlo ai soccorritori.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.