Carnevale, due costumi in versione low cost

Idee facili e veloci per un costume di carnevale a basso costo? Facile, rispolveriamo vecchi e nuovi classici e diamo libero sfogo alla nostra creatività.

Ecco allora due costumi di carnevale facili e veloci da realizzare insieme ai nostri bimbi.

Peppa Pig

Sicuramente anche quest’anno, buona parte dei bambini, complici le strepitose operazioni di marketing, chiederanno a noi poveri genitori un costume di Peppa Pig, la maialina televisiva che ha stregato milioni di bimbi dai due ai sei anni.

Acquistarne uno già pronto significa mettere in preventivo circa 30/40 euro, ma se disponiamo di tempo e abilità con la macchina da cucire, potremmo confezionarlo da noi.

In realtà il costume è davvero semplice. Dovremo procurarci una calzamaglia, meglio dei pantacollant, rosa, delle galosce gialle e della stoffa rossa con cui confezionare il vestitino di Peppa. Per le orecchie ci sono varie soluzioni, o le creiamo in feltro, da cucire a un normale cerchietto o di semplice cartoncino colorato.

Per il trucco del viso cerchiamo, ovviamente, dei prodotti che non contengano agenti chimici, parabeni e via dicendo. Controlliamo sempre l’inci. Il naso potrà essere realizzato anche semplicemente realizzato utilizzando il cartone delle uova: ritagliato e colorato come nell’immagine qui sotto diventerà quell’accessorio in più perfetto per il tocco finale!

Topolino o Minnie

Se invece nostro figlio non fosse un seguace della maialina più famosa del momento, rispolveriamo un vecchio classico che non tramonta mai, Topolino. In commercio esistono tante versioni del costume, ma anche in questo caso possiamo realizzare da noi un costume grazioso, rapidamente e senza grandi spese.

Ci occorrono una calzamaglia nera, un lupetto a collo alto nero, dei pantaloncini corti rossi, possiamo tagliare i pantaloni di un vecchio pigiamino o cercarli tra le bancarelle dei mercatini. Per la testa basta confezionare due cerchi neri di feltro o di cartoncino da cucire su una cuffietta nera.

Non ci resta che truccare il nasino del nostro piccolo. Se trovassimo dei guantini gialli il costume sarà perfetto. Trovare delle scarpe gialle come quelle di Topolino potrebbe non essere semplice, se siamo abili sarte potremo fare un sopra scarpa di feltro, diversamente non sarà un problema.

Fonte immagini: Pinterest

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *