Cuneo, quarto figlio per una coppia di ultracinquantenni

cuneo-quarto-figlio-per-una-coppia-di-ultracinquantenni-il-bimbo-e-stato-concepito-in-modo-naturale

Arriva da Cuneo una singolare storia che ha attirato le attenzioni dei media : una donna di 55 anni, diventata da qualche tempo nonna e già madre di tre figli, ha avuto da poco un bambino con concepimento naturale. A stupire i medici anche il fatto che la gravidanza è arrivata al termine senza alcuna difficoltà.

Nuovamente genitori dopo i cinquant'anni

La storia di Giovanni Dalmasso e Stella Milanesio, rispettivamente 59 e 55 anni, ha sorpreso non solo gli amici e la comunità locale ma anche la cronaca nazionale, visto che la coppia ha avuto il quarto figlio in età avanzata: infatti i due avevano già tre figli (di cui il maggiore è trentaquattrenne) e nove mesi fa hanno scoperto di essere in attesa di un altro bimbo. Stella sarebbe rimasta incinta in modo assolutamente naturale e al termine di una gestazione che loro stessi hanno descritto come serena e senza problemi:  i due erano diventati nonni due anni fa, aspetto che ha dato ancora più risalto alla notizia.

Il "dono" e il parere dei ginecologi

"Per me è stato come tornare indietro nel tempo" ha ammesso candidamente la donna che gestisce da anni un'azienda agricola insieme al marito. A detta di entrambi, la nascita del piccolo Mosè (questo il simbolico nome che hanno voluto dare al nuovo arrivato) ha rappresentato un vero e proprio "dono" dal momento che la notizia della gravidanza li ha colti di sorpresa.

A stupire invece i medici e i ginecologi che hanno commentato la vicenda è il fatto che la signora Stella sia rimasta incinta alla sua età, ma anche che la gravidanza sia andata benissimo e che non sia sorta alcuna complicazione. A quell'età, infatti, è molto difficile avere una gravidanza spontanea, poiché già a 30 anni l'ovaio ha perso oramai la maggior parte dei suoi ovociti : dunque la cosiddetta soglia dei cinquant'anni rappresenta ancora di più un limite oltre il quale è complicato diventare genitori. "In molti ci hanno fatto spesso presente che come genitori saremmo stati forse un po' troppo anziani, ma noi siamo andati avanti per la nostra strada" ha spiegato Stella, oggi contenta per la decisione presa nove mesi fa assieme al marito.

Lascia un commento