Dal 22 al 28 aprile cerchiamo i bollini rosa della prevenzione!

bollini-rosa

Sapete che nella settimana dal 22 al 28 aprile tanti ospedali in tutta Italia offrono alle donne la possibilità di usufruire di esami clinici gratuiti? Sono ben 170 le strutture che in questi giorni offrono visite gratuite e consulti, e sono segnalate da un bollino rosa.

Per scoprite infatti dove potete andare per sapere se avete una di queste strutture vicine a voi, è sufficiente visitare il sito Bollinirosa.it, che vi offre tutto l’elenco dei luoghi convenzionati.

È fondamentale, dicono gli organizzatori, sensibilizzare le donne sulla prevenzione e sulla cura delle malattie femminili. Spesso per mancanza i soldi, tempo o informazione, le donne rischiano di trascurarsi.

Grazie a iniziative come queste, che sono davvero lodevoli, è possibile accedere a controlli legati alla diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie cardiovascolari, malattie metaboliche dell’osso, neurologia, oncologia, reumatologia, senologia ma anche ai servizi a sostegno delle donne che subiscono maltrattamenti.

 Si tratta senza dubbio di un'opportunità da non perdere: che ne pensate?

2 comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.