Dal 22 al 28 aprile cerchiamo i bollini rosa della prevenzione!

Sapete che nella settimana dal 22 al 28 aprile tanti ospedali in tutta Italia offrono alle donne la possibilità di usufruire di esami clinici gratuiti? Sono ben 170 le strutture che in questi giorni offrono visite gratuite e consulti, e sono segnalate da un bollino rosa.

Per scoprite infatti dove potete andare per sapere se avete una di queste strutture vicine a voi, è sufficiente visitare il sito Bollinirosa.it, che vi offre tutto l’elenco dei luoghi convenzionati.

È fondamentale, dicono gli organizzatori, sensibilizzare le donne sulla prevenzione e sulla cura delle malattie femminili. Spesso per mancanza i soldi, tempo o informazione, le donne rischiano di trascurarsi.

Grazie a iniziative come queste, che sono davvero lodevoli, è possibile accedere a controlli legati alla diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie cardiovascolari, malattie metaboliche dell’osso, neurologia, oncologia, reumatologia, senologia ma anche ai servizi a sostegno delle donne che subiscono maltrattamenti.

 Si tratta senza dubbio di un’opportunità da non perdere: che ne pensate?

Daniela Zepponi
Daniela Zepponi

Ho due pargoli (i più belli del mondo), un marito perfetto (o quasi) e una laurea in Scienze della Comunicazione con Master annesso. Ho anche un computer sempre connesso, con cui faccio il lavoro della mia vita: questa è Daniela! Marchigiana doc, adoro cucinare (con la bussola puntata sul Bio) e leggere … anche se adesso per ottimizzare li faccio in contemporanea. Mi sto impegnando a crescere i figli con la mente aperta, il cuore accogliente e la voglia di cambiare il mondo: ce la farò?

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *