Deliziosi e colorati: la ricetta degli gnocchi di carote

gnocchi-di-carote

Sono davvero tante le mamme che lamentano il fatto che i propri bambini, abituati a mangiare tutto durante lo svezzamento, si ritrovano dopo qualche anno a non gradire più tanto la presenza delle verdure nel piatto. E così è necessario ricorrere a qualche trucco per farli crescere nella maniera più sana possibile. Oggi vi presentiamo quindi un piatto non solo bello da vedere, ma in grado di fornire loro tutte ottime  proprietà di una verdura come la carota.

Non solo: vi ricordiamo che durante l’estate questo la carota protegge nella maniera migliore la pelle dei vostri bimbi dai raggi del sole.

Ecco allora la nostra ricetta dei deliziosi gnocchi di carote!

Ingredienti 

  • 300 grammi di patate,
  • 300 grammi di carote,
  • 150 grammi di farina di tipo 0,
  • 1 tuorlo,
  • 50 grammi di pisellini finissimi surgelati,
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva,
  • 2 cucchiai di formaggio grattugiato tipo grana.

Preparazione 

Iniziate a realizzare la ricetta degli gnocchi di carote lessando le patate con la buccia per circa 30 minuti. Quando queste sono morbide toglietele dall'acqua, lasciatele intiepidire e poi passatele con lo schiacciapatate.

Lessate anche le carote, sbucciatele e mettetele da parte, poi fate la stessa cosa con i pisellini.

Frullate tutte le carote tranne una.

In un recipiente lavorate insieme farina e carote, poi mettete il tutto su una tavola e date la forma di una fontana. Mettete al centro le patate e il tuorlo e poi lavorate il tutto fino a dare la forma di una palla.

Ora ricavate tanti piccoli cilindri di un centimetro e date loro la forma con una forchetta.

Lessate infine gli gnocchi di carote fino a quando non tornano a galla e conditeli con olio, parmigiano, pisellini e qualche rondella di carota….sentirete che delizia!!

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.