Far divertire i piccoli in viaggio: ecco come trovare il parco giochi più vicino!

Pianificare un viaggio in compagnia dei propri figli può rivelarsi un’attività complessa.

Sono tante la variabili da tenere in considerazione: la comodità del mezzo di trasporto, la conformità e l’igiene dell’alloggio, la qualità del cibo.

Non da ultimo, ogni mamma, nella scelta della destinazione perfetta, si preoccupa che la location abbia un bouquet di servizi a misura di bambino, come un baby club ad hoc e spazi adeguati a farli divertire in tutta sicurezza.

E per chi desidera partire alla scoperta del mondo senza appoggiarsi a strutture organizzate?

Un problema piuttosto comune, quello di non riuscire ad identificare gli spazi verdi adatti ai più piccoli, che è stato affrontato con successo da una mamma intraprendente: Mary, mamma di due bambini, dopo aver girato un po’ l’Italia in un lungo e in largo ha deciso di mettere a fattor comune le proprie mappe dei parchi giochi, creando un interessante sito, dal nome Playgroundaroundthecorner.

Un sito che racchiude i parchi giochi dove far svagare i bambini, completi di schede informative, immagini e tante dritte utili sui servizi offerti: un prezioso mix di notizie che spesso nemmeno i centri di relazione con i turisti sono in grado di fornire.

Recentemente il sito internet ha esteso i propri confini ampliando la mappatura anche all’estero: nasce quindi la sezione Parchi Giochi Nel Mondo, che raccoglie gli spazi divertimento internazionali da non perdere e che fornisce notizie utili e curiose. Un esempio? Il parco giochi più green si trova a Barcellona ed è ricco di giochi riciclati al 100%.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.