Gigi Buffon per i bimbi del Burkina Faso

gigi buffon papà solidarietà

L'associazione benefica umanitaria LVIA ha promosso la campagna "Mangia che diventi grande", a sostegno dei bambini malnutriti del Burkina Faso. L'obiettivo è quello di raccogliere fondi per le cure ed il sostentamento dei bambini di questo paese, colpito da una grave carestia nel 2010-2012. In campo per i bambini malnutriti del Burkina Faso è sceso anche Gianluigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale, sempre molto attento alle iniziative benefiche di questo tipo.

Gigi Buffon, campione di solidarietà

Buffon ha deciso di sostenere la campagna di solidarietà di LVIA. In quanto papà, ha dichiarato che tutti i bambini ed i figli del mondo hanno il diritto di crescere sani e di diventare grandi. E purtroppo molti papà del Burkina Faso non possono dare il giusto sostentamento ai loro figli, anzi a volte non possono garantirne neanche la sopravvivenza.

Il successo di LVIA

Il sostegno di un papà famoso come Buffon ha contribuito al successo dell'iniziativa di LVIA, che ha fatto molti passi avanti nella lotta alla malnutrizione ed alla fame. Lo stesso governo del Burkina Faso è riuscito a garantire la gratuità di alcune spese mediche, ma molto si deve ancora fare per assicurare una lunga speranza di vita a tutti i bambini.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.