Hi-tech per mamme: 5 oggetti che ci semplificano la vita

5 oggetti mamma tecnologica

La vita delle mamme moderne, alle prese con lavoro, casa, carriera, impegni e figli, non è certo semplice. La maggior parte delle giornate sono organizzate al minuto, con la doccia incastrata tra la poppata del bimbo piccolo e la recita scolastica del grande e la telefonata all'amica ottimizzata durante il tragitto dalla scuola alla macchina. Per fortuna, la tecnologia accorre in nostro aiuto, semplificando, almeno un po', la nostra routine quotidiana.

Oggi vogliamo mostrarvi qualche oggetto super tecnologico di cui una mamma al passo con i tempi non può farne a meno!

5 oggetti hi-tech pensati per semplificare la vita delle mamme

Oggetti utili, sofisticati dispositivi tecnologici, collegati e sincronizzati con lo smartphone, dal quale non ci si separa mai. Quanto può essere utile la tecnologia? Molto, soprattutto per una mamma costantemente indaffarata.

La culla hi-tech che simula il viaggio in macchina

Chi ha neonati lo sa: molto spesso, appena entrano in auto, si addormentano, probabilmente cullati dal movimento dell'auto. Quante volte, durante una serata "no" si è ceduto e, pur di far addormentare il piccolo e riuscire a mettere fine a una giornata stressante e faticosa, ci si è ritrovate a girare in auto per il quartiere, sperando che si addormentasse? Adesso esiste la culla Max Motor Dreams, che simula il giro in automobile: nel movimento, nelle luci, persino nei colori dei semafori. Sicuramente più comodo mettere il piccolo nella culla e offrirgli ciò che tanto gli piace, anziché ritrovarsi a dover uscire in piena notte e vagare a vuoto per la città. Stessa idea anche per la culla nata in collaborazione tra Renault e Chicco: "The Dream Craddle". Lasciando i vostri dati a questo indirizzo, potrete prenotarla per prime appena disponibile nei negozi!

I braccialetti hi-tech per tenere d'occhio i bambini

Chi ha bambini piccoli vive nel costante terrore di perderli di vista, soprattutto nei luoghi affollati come mercati, supermercati o centri commerciali. Il braccialetto Semiperdo, sincronizzato col cellulare di mamma e papà, è in grado di geolocalizzare il bambino, per poterlo ritrovare subito in caso di smarrimento.

Un altro utile braccialetto, che racchiude anche altre funzioni come orologio, sveglia e un dispositivo di chiamata per mettersi sempre in contatto con i propri figli senza per forza munirli di smartphone è Nilox Bodyguard, disponibile in tre versione di colore.

Il termometro che facilita la comunicazione col pediatra

Quando i piccoli hanno la febbre è importante, quando si telefona o ci si reca dal pediatra, dargli informazioni precise sull'andamento della temperatura. Il termometro Koogeek funziona con tecnologia Bluetooth, ed essendo a sensore, rende le misurazioni facilissime anche su bimbi molto piccoli. La sua app dedicata, compatibile con Android e iOS, tiene un diario di tutti i dati rilevati. Praticamente, una cartella clinica sempre a portata di mano.

Il baby monitor di nuova generazione

Motorola, famosa azienda leader nel settore della tecnologia da sempre, ha messo a punto una telecamera per tenere d'occhio il sonno del proprio bimbo da qualsiasi zona della casa. Si tratta di Baby Monitor MBP853CONNECT, un dispositivo da puntare sulla culla del piccolo, munito di uno schermo LCD ad alta risoluzione da 2,8 pollici. Il piccolo schermo può essere allacciato alla cintura o al polso del genitore, che potrà spostarsi per casa senza mai perdere d'occhio il bimbo addormentato. L'audio è talmente preciso e nitido che, alzando il volume, si riesce a sentire anche il respiro del bimbo, per una sicurezza ancora maggiore.

Bilance per neonati con archivio incorporato

Quasi tutte le bilance per neonati, al giorno d'oggi, sono digitali. Alcune, però, ad esempio quella di Motorola, oltre ad essere precisa al grammo, memorizza in automatico tutte le pesate, in modo da avere la tabella di crescita del bimbo sempre disponibile e poter controllare la curva dei percentili settimanalmente, mensilmente o tutte le volte che ce ne sia necessità. Inoltre, grazie all'app dedicata, invia tutti i dati allo smartphone, anche in modalità "remoto". La bilancia pesa da 0 a 150 kg, quindi è adatta a tutta la famiglia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.