Mamme italiane digitali: sono sempre più tecnologiche!

mamme italiane digitali

Mamme italiane sempre più digitali!

È quanto emerge da uno studio effettuato da FattoreMamma e da 2R Research su oltre 1500 mamme, arrivato fino al Parlamento. Durante l'incontro "Mamme in Parlamento" si è parlato proprio dell'utilizzo dei mezzi social e digitali da parte delle mamme, ed è stato calcolato che addirittura il 92% di loro possiede uno smartphone.

Mamme italiane digitali: il rapporto con la tecnologia

La tecnologia sta diventando una parte fondamentale per la vita delle mamme italiane. Il 73% delle mamme la usa per organizzare la vita quotidiana, il 51% per la propria vita sociale, il 46% per fare acquisti online ed il 43% come promemoria. I social sono diventati invece per le mamme un luogo di incontro virtuale dove scambiarsi idee, consigli e suggerimenti utili per la gestione della casa, della famiglia e dei bambini.

Vita da mamma, cosa non va?

Durante questo incontro si è dibattuto anche dei principali problemi affrontati dalle mamme. La ricerca ha evidenziato che il 75% delle mamme fatica a conciliare lavoro e famiglia, il 62% chiede un maggior sostegno economico per la maternità, il 58% chiede una maggiore tutela legislativa ed il 60% si lamenta dell'incompatibilità tra orari di scuola e orari di lavoro.

Lascia un commento