A Imola la Pannolinoteca che presta i pannolini lavabili

pannolini-lavabili

Laura Brialdi, mamma e donna in carriera, ha messo a punto, con la collaborazione di 12 colleghe, un efficiente servizio per far conoscere alle altre mamme i pannolini lavabili.

La Brialdi, classe ’82, che fa l’ingegnere e in particolare si occupa di efficientizzazione dei costi, ha infatti dimostrato che, grazie a questa particolare tipologia di assorbente per l’igiene intima dei neonati, è possibile ottenere un risparmio di circa 600 euro per il primo figlio e addirittura di 1200 per il secondo.

Oltre al considerevole risparmio, naturalmente, i pannolini lavabili, rispetto a quelli usa e getta, sono un prodotto eco-friendly, ovvero sono caratterizzati da un basso impatto ambientale.

Servizio di consulenza gratuito

La Pannolinoteca, fondata da mamma Laura nella città di Imola, offre alle mamme consulenza gratuita su tutto ciò che riguarda l’utilizzo, la gestione e i vantaggi dei pannolini lavabili.

Si tratta, a detta della donna, di un modo per diffondere la cultura dei PL e rendere le mamme consapevoli che essi sono più sicuri per la salute del bambino rispetto agli usa e getta e che inoltre, come già detto, sono assolutamente ecosostenibili

2 comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.