L'insostenibile pesantezza dell'essere incinta (VIDEO)

essere-incinta

E tu, cosa hai provato quando eri incinta?

Ogni donna vive la propria gravidanza in modo diverso.
 
Io ho avuto entrambe le gravidanze un po' pesanti a causa di forti nausee (in termini medici si dice "iperemesi", vi assicuro che le scene di nausea del video non sono nulla a confronto delle situazioni che ho affrontato).
 
Avevo una pancia esagerata, abbinata ad aumento di peso spropositato e, quando non ero oppressa dalle nausee, a colazione potevo ingurgitare anche un chilo di gelato..
 
Per non parlare degli sbalzi di umore.. In un attimo potevo passare dalla felicità assoluta alla più' profonda tristezza, che mi riportava a mangiare ancora di più..Insomma il delirio, anche per mio marito che subiva le mie crisi.
 
Si attraversano nove lunghissimi mesi di dubbi amletici e quesiti irrisolti:
 
"Sarò all'altezza?", "Sarò una brava mamma?", "Ma l'istinto materno arriverà?"o anche "Mio figlio avrà tutte le dita in ogni mano?". Fino al grande giorno, che arriva senza preavviso, quando meno te lo aspetti, nulla è più come prima.
Ti rendi conto che diventare mamma è la gioia più grande del mondo, il vero miracolo della vita!

CONDIVIDI il video con le tue amiche MAMME,
o FUTURE mamme
e PAPA'!

 
GinGiorgina
 
Facebook/gingiorgina
Instagram/gingiorgina24oresu24mamma
YouTube/gingiorgina

11 comments

  1. Lucia Pia Oriani 2 febbraio, 2016 at 16:01 Rispondi

    …ma il gorgonzola non si può mangiare in gravidanza. Nemmeno tanti dolci sono consentiti, l’esame della glicemia lo ha saltato??? mi va bene riderci su, però l’alimentazione corretta da tenere in gravidanza è un’altra. Dolci e pizza non servono al bambino per crescere… Lo trovo alquanto diseducativo: quando si è in gravidanza l’alimentazione da seguire è quella che fa bene al bambino, non è una scusa perche la madre si rimpinzi di Nutella.

  2. Eva Bonomi 2 febbraio, 2016 at 16:06 Rispondi

    Ma smettila! Si tratta di un video simpatico che fa della vera ironia su un momento importante e alle volte molto delicato della vita di una mamma.. e anch’io divoravo pacchi biscotti e di cioccolata :)

    • Lucia Pia Oriani 2 febbraio, 2016 at 18:02 Rispondi

      troppi zuccheri fanno male: il diabete gestazionale è molto pericoloso. La gravidanza è un momento delicato e meraviglioso: curare l’alimentazione in base ai consigli del ginecologo scegliendo i cibi che fanno bene al bambino e’ uno degli aspetti più belli. Abbondare con Carne, pesce, verdura e limitando carboidrati e zuccheri per dare il giusto nutrimento al bambino. Si diventa mamme sin da quando il bimbo ci cresce dentro. P.s.” E smettila ” lo vada a dire a una sua amica , non a me.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.