La Gravidanza settimana per settimana

mzl.wxrpmpup.320x480-75

La tecnologia informatica sempre più viene in aiuto delle mamme in attesa e di quelle che hanno partorito da poco. Grazie all’avvento dei nuovi Smartphone e degli ormai onnipresenti Tablet – siano essi Android o Apple - è possibile oggi come oggi attraverso le ormai famose “App”, avere il sostegno costante di vere e proprie centraline di gestione e controllo delle fasi della gravidanza ma anche dell’organizzazione della vita post parto.

Cosa c’è di meglio di poter contare su una App che ci informa costantemente dell’andamento della crescita del nascituro o registra minuziosamente le visite fatte e quelle da fare, gli esami di laboratori. Come un assistente attento e professionale, l’App svolge i suoi compiti rendendo anche il periodo della gravidanza più semplice da affrontare.

A tutto questo deve aver pensato chi ha sviluppato l'App di cui parliamo oggi e che si chiama “La Gravidanza settimana per settimana”. L’altra buona notizia è che per Android l’App è completamente gratuita.

Come funziona: una volta scaricata l’applicazione sul proprio Smartphone o Tablet, sarà sufficiente inserire la data dell’ultima mestruazione affinché venga calcolata la data presunta del parto. Da questo momento peraltro, saprai sempre a quale settimana di gravidanza ti trovi.

Ma non è tutto: oltre a calcolare le date di gravidanza e parto, l’App fornisce consigli personalizzati dedicati alla mamma ma anche al futuro papà, utili informazioni settimanali di approfondimento sulla gravidanza, informazioni specifiche sui mutamenti del corpo della mamma durante la gestazione e persino una guida su come il bimbo cresce e si trasforma all’interno dell’utero.

Sarà bello seguire passo passo la crescita del bimbo all’interno del corpo e comprendere meglio l’evoluzione della crescita come se si avesse a disposizione una sorta di ecografo personale pronto a fornire informazioni che possano anche rasserenare le mamme in attesa.

Per scaricare la App vi basterà accedere a questo link e seguire la procedura di installazione: buona gravidanza con la App che vi seguirà giorno per giorno!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.