Malinteso tra mamma e papà: partono per le vacanze ma il figlio resta solo in strada

Una vicenda a dir poco rocambolesca ha visto per protagonisti un bambino di 7 anni ed i suoi genitori: la partenza per le vacanze che si è trasformata in un incubo per il piccolo che è stato dimenticato a terra.

L’episodio risale allo scorso sabato pomeriggio ed è accaduto a Bologna. Fortunatamente si è risolto per il meglio grazie all’intervento dei passanti, che avendo notato il bambino per strada hanno fatto intervenire i carabinieri.

La partenza per le vacanze con due mezzi

I due genitori bolognesi erano partiti per le vacanze con due mezzi distinti, con il padre alla guida del camper e la madre dell’auto di famiglia. Entrambi erano convinti che il bambino fosse con l’altro genitore.

All’inizio era previsto che il bambino viaggiasse sul camper insieme con il padre, ma poi ha chiesto di poter viaggiare con la madre in macchina, per cui il padre lo ha fatto scendere, ma nello stesso tempo la madre era partita con l’auto e quindi il bambino si è ritrovato a terra da solo ed ha iniziato a piangere sul marciapiede davanti casa.

Fortunatamente la situazione anomala che si era venuta a creare è stata notata da alcune persone che passavano in quel momento e che si sono immediatamente messi in contatto con i carabinieri.

All’arrivo sul posto la pattuglia ha parlato con il bambino, il quale ha illustrato l’accaduto e confermato di essere rimasto solo con i due genitori partiti per le vacanze con il camper e con l’auto.

La ricerca ed il ritrovamento dei genitori

Dopo aver raccolto le informazioni necessarie riguardanti i genitori del bambino, i carabinieri li hanno rintracciati tramite una telefonata.

Immediato il dietrofront da parte di entrambi ed il ritorno a casa per riabbracciare il figlio che nel frattempo era stato accudito dai carabinieri.

Al loro arrivo hanno abbracciato il figlio e ne hanno ripreso la custodia, ma la situazione che si era venuta a creare a causa della loro sbadataggine è stata comunque segnalata da parte dei carabinieri alla procura per i Minorenni di Bologna per i chiarimenti del caso.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *