Mamme e bambini in quarantena: le consulenze a distanza del Bambin Gesù

mamme-e-bambini-in-quarantena-le-consulenze-a-distanza-del-bambin-gesu

Con la proclamazione dello stato di pandemia da parte dell'OMS, un terzo della popolazione mondiale è chiusa in casa. Ecco l'iniziativa di consulenze a distanza messe in atto da uno dei più grandi Ospedali Pediatrici d'Italia, il Bambin Gesù di Roma.

Non trascuriamo la salute dei nostri figli

Tutto il mondo sembra essere in stand by, ma ci sono cose, come visite mediche e terapie da seguire, che non possono essere rimandate.
Per questo motivo l'ospedale pediatrico Bambin Gesù ha attivato diversi canali (telefono o mail) per offrire supporto ai genitori su svariati argomenti, mettendo a disposizione di tutti un team di pediatri, allergologi, nutrizionisti e psicologi.

Come ha dichiarato Mariella Enoc, presidente dell'Ospedale "In questo periodo di isolamento segnato dall'impossibilità o dal timore di uscire di casa dobbiamo evitare che vengano sottovalutati segnali importanti che riguardano purtroppo altre patologie, che vengano trascurate le terapie o si decida magari di rinviare, per paura del contagio, accessi urgenti al pronto soccorso o appuntamenti medici necessari"

Ambulatorio pediatrico

Uno dei servizi offerti é la consulenza pediatrica telefonica, che può essere richiesta contattando i medici telefonando al numero 06 68592088 attivo dal lunedì al sabato nella fascia oraria 9:00-19:00.

Grazie a questo filo diretto, tutti coloro che hanno bisogno di una consulenza pediatrica o che avevano già avviato un percorso di cura presso l'Ospedale Bambin Gesù potranno mettersi in contatto con degli specialisti.

Donne in gravidanza e allattamento

Per tutte le donne che sono in dolce attesa o che stanno vivendo il periodo dell'allattamento, il Bambin Gesù offre un servizio di supporto telefonico che può essere raggiunto chiamando il numero 06 68592273, attivo dal lunedì al venerdì nella fascia oraria che va dalle 11:00 alle 14:00.

Dall'altro lato del filo ci saranno un pediatra e un neonatologo che sapranno fornire tutte le informazioni necessarie.

Allergie nei bambini

Coloro che soffrono di allergie sanno che la primavera è una stagione davvero difficile e purtroppo il confinamento a casa potrebbe non portare grande sollievo. L'Ospedale Bambin Gesù mette a disposizione il numero 06 68592296 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 16:00.

All'altro capo del telefono ci saranno i medici dell'Unitá operativa di Allergologia che sapranno consigliare e suggerire le terapie più indicate.

Alimentazione e supporto psicologico

Per dialogare con gli specialisti di alimentazione e per avere un sostegno psicologico durante la quarantena è possibile scrivere all'indirizzo e-mail miofigliononmangia@opbg.net oppure avere confronto via Skype dopo aver contattato il numero 06 68597046 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.