Mamme spalmate la marmellata? Attenzione alle multe assurde!

bambini marmellata

È possibile prendere una multa perché si spalma la marmellata sulle fette biscottate? E una multa per aver speso troppo tempo a salire su un autobus? Sì è possibile e la cosa peggiore è che entrambe le multe assurde sono state date a mamme impegnate in attività ricreative con i figli o a educatrici che dovevano tenere a bada tanti bambini insieme.

Ne parliamo per farvi conoscere che in Italia questi due casi sono accaduti veramente. Sono fatti di qualche mese fa che i genitori rendono pubblici solo ora e hanno dell’assurdo per ciò che raccontano sulle sanzioni del nostro Stato.

Multe assurde: le mamme che hanno spalmato la marmellata

È accaduto a Lallio, in provincia di Bergamo. Un gruppo di mamme è stato accusato di aver infranto la normativa sulla somministrazione dei cibi. La colpa di queste mamme è stata di aver aiutato il gestore di un chiosco a preparare la merenda di 200 bambini affamati che giocavano al parco. La sanzione in questo caso è stata di 1.000 euro.

Multe assurde: l’educatrice che aiuta i bambini a salire sul bus

Un’altra multa assurda che fa riflettere? Una maestra di una scuola elementare di Bologna ha ricevuto una multa perché ha speso troppo tempo per salire sull’autobus e timbrare il biglietto. Per il controllore l’educatrice ha aspettato un tempo sospetto. La donna, però, aveva la responsabilità di controllare venti alunni, aiutarli a sistemarsi sull'autobus.  

Please follow and like us:
error

5 comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.