Matrimoni con minori, la Germania dice NO!

matrimoni-con-minori

La Germania dice NO alle spose bambine e approva il disegno di legge che tutela i matrimoni con minori di 18 anni.  Il DDL potrà essere convertito in legge fra qualche mese per sigillare una grande vittoria dello stato Tedesco.

NO ai matrimoni con minori di 18 anni

La legge fisserà l’età minima dei matrimoni all’età di 18 anni e renderà nulli quelli stipulati con un consorte con età minore di 16 anni. «Non possiamo tollerare alcun matrimonio che possa compromettere il naturale sviluppo dei minori», queste le parole del ministro della Giustizia della Germania Heiko Maas.

Spose bambine siriane, afgane e iraniane in Germania

Il problema si è registrato con l’ingresso dei profughi arrivati tra il 2015 e il 2016. I dati registrati non sono per niente ottimistici. L'Anagrafe degli stranieri in Germania (Arz) informa che avvengono oltre 1.500 i matrimoni fra minori e almeno 360 sono sposi bambini con meno di 14 anni.

L’Anagrafe ha registrato un dato più allarmante per i matrimoni tra i siriani con 664 nozze tra minori. Seguono le spose bambine afgane (157 matrimoni) e in terza posizione i matrimoni iracheni con un dato di 100 nozze. Infine, 65 matrimoni tra profughi bulgari in Germania. 

Please follow and like us:

6 comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.