Meno tumori nelle famiglie numerose: lo rivela uno studio

meno-tumori-nelle-famiglie-numerose

Le famiglie numerose sono un toccasana per la salute e corrono meno rischi di ammalarsi di tumore. È ciò che emerge da uno studio mondiale condotto da ricercatori australiani e svizzeri che sottolineano tutti gli aspetti positivi di un grande nucleo familiare.

Avere una famiglia numerosa riduce il rischio di ammalarsi di tumore

Le famiglie con tanti bambini hanno minori probabilità di sviluppare il cancro.

Alcuni studiosi australiani e svizzeri delle università di Adelaide e Zurigo sottolineano l'importante esito di questa ricerca che è stata condotta a livello mondiale. Ciò che emerge inoltre da questo studio è che la famiglia numerosa apporterebbe benefici soprattutto ai maschi.

La ricerca è stata condotta in ben 178 paesi con l'obiettivo di trovare un nesso tra una famiglia composta da numerosi membri e le possibilità di sviluppare un tumore. Insieme a questi elementi, sono stati analizzati anche altri fattori come l'età, il livello di urbanizzazione e l'incremento salariale.

Famiglie numerose: più vantaggi per i maschi che per le femmine

Una famiglia con tanti bambini fa bene alla salute e rende più resistenti alle malattie: la ricerca rivela che un grande nucleo familiare apporta maggiori vantaggi e benefici per i maschi più che per le femmine.

A quanto pare, infatti, i maschi risultano più tutelati e traggono più vantaggi al contrario dei membri femminili. Generalmente si ritiene che la tipica routine familiare apporti numerosi effetti positivi per tutti i membri della casa a prescindere che siano maschi o femmine.

La vita in famiglia regala infatti ad ogni membro del nucleo numerose emozioni giorno dopo giorno, un aspetto che non va affatto sottovalutato.

Sentirsi parte di una famiglia e vivere quotidianamente le emozioni e le soddisfazioni aiuta a sviluppare un senso di gratificazione personale e a raggiungere il giusto livello di benessere in casa diventando così meno vulnerabili allo sviluppo di patologie.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.