'Mio figlio non ha amici': all'appello di un papà di un ragazzo autistico rispondono in 122 mila

mio-figlio-non-ha-amici-all-appello-di-un-papa-di-un-ragazzo-autistico-rispondono-in-122-mila

Per Daniel, un ragazzo di 15 anni affetto da autismo, quello di quest'anno è stato senza dubbio un compleanno indimenticabile. Quando suo papà Kev ha postato un tweet di appello, di certo non si aspettava che diventasse così virale, tanto che è arrivata pure la risposta da parte di alcune star di Hollywood, come l'intramontabile Russel Crowe.

L'SOS di Kev su Twitter e la risposta degli utenti

Non sempre i social network godono di buona fama, tuttavia ci sono circostanze dove possono offrire molto più di quello che ci si aspetta, e la storia di Kev e Daniel ce lo dimostra. Kev vive in Inghilterra con suo figlio Daniel e, per il compleanno del giovane, ha lanciato un SOS su Twitter, raccontando che il figlio ha espresso due desideri: il primo di guidare una macchina, il secondo invece di stringere nuove amicizie. Il papà di Daniel racconta che suo figlio frequenta un istituto scolastico per bambini che sono affetti da problemi psicofisici e questo non gli permette di avere una cerchia d'amicizie particolarmente ampia.

In realtà non è la prima volta che Kev si affida a Twitter: anche lo scorso anno aveva postato un messaggio, nel quale chiedeva ai suoi followers se era loro possibile dedicare anche un minuto della propria giornata scrivendo gli auguri al giovane Daniel, purtroppo però l'appello cadde nel vuoto. Nonostante ciò il papà inglese ha comunque voluto riprovarci e il successo è stato davvero inaspettato.

"Per il mio amico Daniel": ecco gli auguri di Mark Hamill

Il tweet ha fatto il giro del mondo in pochissime ore, tanto che sono arrivati gli auguri da parte di gente comune, ma anche di attori hollywoodiani. Ma la gioia più grande per Kev è stata di vedere il suo idolo adolescenziale, Mark Hamill, fare gli auguri a suo figlio Daniel. L'attore, che ha interpretato Luke Skywalker in "Guerre stellari", ha mandato in visibilio Kev: "Mi ha letteralmente fatto impazzire quel messaggio".

All'appello hanno risposto più di centomila utenti, e molte celebrità, tra cui anche Russel Crowe, scatenando tutti i suoi fan (compresi anche quelli ironicamente invidiosi per non aver ricevuto gli auguri dal loro idolo!). Tutti si sono uniti per rendere speciale il compleanno di Daniel, che senza dubbio ricorderà per sempre l'affetto e la vicinanza di tutti coloro che hanno voluto dedicargli anche un semplice minuto della propria giornata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.