Neonato australiano di quasi 6 chilogrammi viene al mondo con parto naturale

neonato-australiano-di-quasi-6-chilogrammi-viene-al-mondo-con-parto-naturale

Si chiama Parker Bell il bambino che giovedì scorso è venuto al mondo in Australia ed è già popolare in tutto il web. Il bambino infatti al momento della nascita pesava quasi 6 chilogrammi, un vero record se si aggiunge che la madre ha avuto un parto naturale con un travaglio di sole due ore.

Parker Bell un neonato da guinness dei primati

La nascita di un bambino è sempre una gioia, ma il primo Novembre scorso al Blacktown Hospital, ad ovest di Sidney, è stata una giornata di vera festa: Parker Bell, tenero bimbo di ben 5,75 chilogrammi è venuto alla luce! Un record per l'ospedale australiano, che aveva già visto nascere neonati di simile peso, ma mai attraverso un parto naturale.

neonato-australiano-di-quasi-6-chilogrammi-viene-al-mondo-con-parto-naturale

www.9news.com.au

La giovane mamma Nikki, 28 anni, ha invece messo al mondo il bambino con le sue sole forze dopo un travaglio di appena due ore. Un'impresa non indifferente per la donna, subito ripagata dalla bellezza di Parker, un concentrato di salute morbidezza e simpatia che ha subito conquistato medici, ostetriche e infermiere del Blacktown Hospital.

Le foto del neonato da record stanno facendo il giro del web

Il tenero Parker è già una celebrità sul web: foto di lui comodamente sdraiato a pancia in su nella culla (già evidentemente piccola per le sue dimensioni!) o rilassato in braccio alla mamma sono state postate, nel giro di poche ore dalla nascita, sul gruppo Facebook dell'ospedale stesso e ora stanno facendo il giro del mondo con centinaia di likes, commenti e condivisioni.

Anche Alex, l'ostetrica che ha assistito Nikki durante il parto, ha voluto una foto con il bimbo e la sua mamma. La donna ha dichiarato che nelle ultime settimane di gravidanza, date le grandi dimensioni, il feto è stato costantemente monitorato ed è un vero traguardo che il parto sia avvenuto per vie naturali. Anche altri bambini hanno raggiunto i sei chilogrammi di peso, ma per loro, conferma l'ostetrica, si è dovuto ricorrere al taglio cesareo. Parker invece aveva fretta di nascere e dopo 39 settimane ha fatto il suo ingresso nel mondo: 5,75 chilogrammi di dolcezza e vitalità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.