Un parto esagemellare dopo 17 anni di tentativi

parto esagemellare

È un parto esagemellare speciale, perché i genitori di questi sei neonati hanno atteso tanti anni per stringerli tra le braccia. Ci sono voluti 17 anni di tentativi prima di realizzare il sogno di diventare mamma e papà. La storia arriva da Richmond, in Virginia e ha coinvolto un équipe di 40 persone del VCU Medical Center.

Parto esagemellare: 6 gemellini per Ajibola Taiwo

La protagonista del parto esagemellare è Ajibola Taiwo. Ha partorito 3 maschi e 3 femmine alla 30esima settimana di gravidanza dando alla luce degli angioletti di un peso compreso tra i 500 grammi e il chilogrammo. Le prime ecografie avevano mostrato prima 4 feti ma poi a gennaio 2017 si è scoperto che si trattava di una gravidanza esagemellare.

Una gravidanza esagemellare super controllata

La gravidanza e il parto non sono stati semplici. La futura mamma è stata seguita da diverse figure: esperti di fecondazione assistita, cardiologi, pediatri e neonatologi, ma anche nutrizionisti.

I 6 gemelli stanno bene anche se sono un po’ sotto peso. Ajibola Taiwo è stata dimessa dall’ospedale la scorsa settimana senza poter portare a casa i figli, che resteranno ancora in terapia intensiva per il monitoraggio dei medici della loro salute. 

Il video della settimana

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.