Piano vaccinale 2017: quali i vaccini gratis ai neonati

piano vaccinale 2017 vaccini gratis neonati

Lo twitta a gran voce il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin: “Piano #vaccini in Gazzetta Ufficiale. La #prevenzione è la migliore ricetta per tutelare la #salute pubblica”.

In occasione del nuovo piano di prevenzione sui vaccini del Servizio Sanitario Nazionale, il ministro Lorenzin utilizza i social network per convalidare il suo pensiero su questo argomento.

Le novità sui vaccini gratis per i neonati nel biennio 2017/2019

Il Piano Nazionale della Prevenzione Vaccinale per la sessione 2017/2019 prevede che le vaccinazioni gratuite restino inalterate. I neonati potranno quindi godere dei vaccini gratuiti per difterite, meningococco C, epatite B, tetano, parotite, polio, pneumococco, Hib, morbillo, pertosse e rosolia. La novità arriva con un’offerta gratuita allargata ad altre vaccinazioni, come la varicella, l’anti-rotavirus e l’anti-meningococco B.

Piano vaccinale 2017: una comunicazione istituzionale più forte per i vaccini gratis

Il Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale 2017/2019 ha come obiettivo quello di sensibilizzare la popolazione su questo delicato iter per i bambini appena nati. Con una comunicazione istituzionale sulle vaccinazioni più forte, il Ministero della Salute vuole pianificare delle azioni che raggiungano tutte le fasce di popolazione, anche e soprattutto quelle a bassa copertura vaccinale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.