Quali gli errori più comuni delle mamme ai fornelli?

mamme-ai-fornelli

Secondo l’indagine Le mamme e l’alimentazione dei loro figli condotta dalla Doxa, l’istituto italiano specializzato in sondaggi d'opinione, le mamme italiane non sono particolarmente abili nel garantire ai propri figli un regime dietetico sano ed equilibrato, commettendo alcuni errori.

Esse, infatti, per quanto siano piuttosto informate, si fanno prendere troppo spesso dall'ansia e non riescono a farsi rispettare dalla prole.

La gestione dell’alimentazione da parte delle mamme

Se le mamme italiane non sbagliano a ritenere che non i carboidrati non vadano associati ad altri carboidrati (la pasta con il riso, il pane con le patate, ecc.), tuttavia esse eccedono nel propinare ai figli una consistente quantità di formaggi e latticini, sopravvalutandone le qualità.

Con la carne, invece, se la cavano piuttosto bene, prediligono infatti il pollo (e in generali le carni bianche), così come raccomandato dalle linee guida dell’Oms.

Un’abitudine scorretta da parte dei figli che le mamme faticano a modificare, è, invece, rappresentata dalla regolare assunzione di bibite gassate e zuccherate, che, a detta dei nutrizionisti, sono assolutamente da evitare.

1 comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.