Quello che ho capito su Mia: il tenero post di Alessia Marcuzzi sulla figlia in isolamento

Spesso ci accorgiamo dei pregi delle persone intorno a noi, proprio quando non sono attorno a noi”: inizia così il post di Alessia Marcuzzi dedicato alla figlia Mia, in isolamento a causa della pandemia. Una situazione che si è rivelata per la showgirl un vero e proprio spunto di riflessione, portandola a raccontare e condividere, in una vera e propria lettera affidata ai social, quello che ha imparato del rapporto tra madre e figlia.

Imparare a crescere nei momenti di difficoltà

Un messaggio che tocca il cuore delle persone, quello che la showgirl Alessia Marcuzzi ha voluto postare, regalandolo a migliaia di donne come lei.

Ho scoperto tante cose di Mia figlia mentre e’ in isolamento. Probabilmente non ci facevo troppo caso perche’ le davo per scontate e spesso mi arrabbiavo, come tutti i genitori, perche’ dovevo ripeterle le cose 1000 volte prima che le facesse.

Con queste parole la Marcuzzi ha aperto il suo lungo post di Instagram, in cui ha ribadito che si impara a crescere proprio quando si affrontano le difficoltà della vita, ed ha descritto su Instagram il rapporto con la figlia Mia. La Marcuzzi ha reso noto di avere imparato molte cose della figlia in questo periodo di isolamento.

Mia è la seconda figlia di Alessia Marcuzzi, nata durante la relazione con Francesco Facchinetti e la madre ha dichiarato di aver scoperto soltanto adesso la sua forza di volontà e la capacità di non voler far correre rischi a chi le sta vicino. La Showgirl ha messo in evidenza la grande premura che la figlia dimostra nei suoi confronti quando si reca nella sua stanza sia per portare da mangiare che per fare le pulizie. Mia ha uno spiccato senso del dovere e vuole seguire attentamente tutte le lezioni che le maestre impartiscono con la DAD, anche se questo le provoca spesso stanchezza.

Alessia Marcuzzi, una mamma consapevole

La riflessione fatta da Alessia Marcuzzi in questa sua lettera è ancora più profonda e tocca anche la grande maturità della bambina, che resta comunque piccola e gioca anche con le Barbie:

Ieri sono entrata per portarle la merenda e stava giocando con le sue barbie…mi ha fatto molta tenerezza. Li’ da sola.

Poi pero’ ho pensato a quanto sia fortunata: lei ha una stanza grande e tanti giochi e ha un’eta’ che le permette di essere autosufficiente anche nell’isolamento.

Tante persone si trovano in situazioni troppo difficili da gestire ed io penso ogni giorno alla loro fatica, alla loro forza.

La situazione di Mia è quella in cui si trovano tantissime famiglie in questo periodo, costrette e vivere da separati in casa per la positività al covid. Si tratta di una momento difficile per tutti, ma Alessia tiene a sottolineare anche il grande senso dell’umorismo di Mia, che riesce ad alleggerire a tenere alto il morale di tutta la famiglia, con battute esilaranti nella chat di gruppo.

Il post della Marcuzzi termina infine con una lezione per se stessa:

Ed io ho capito in questi giorni di fugaci apparizioni a distanza e di sguardi innamorati , che devo imparare ad essere una mamma piu’ tollerante e piu’ consapevole.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *