Roma: arriva il Centro Estivo 'sospeso' per aiutare le famiglie in difficoltà

roma-arriva-il-centro-estivo-sospeso-per-aiutare-le-famigli-in-difficolta

Dopo il caffè sospeso di Napoli, arriva una bella iniziativa a Roma: il centro estivo 'sospeso'. L'iniziativa nasce dall'esigenza di consentire alle famiglie meno abbienti, al termine del calendario scolastico, la possibilità di fruire del servizio di centro estivo. A Roma, l'Associazione Genitori Di Donato, ha proposto l'idea di contribuire liberamente al pagamento del servizio per coloro che non possono permetterselo.

Il centro estivo "sospeso" a Roma

L'associazione Genitori Di Donato, già attiva nei servizi per i più piccoli, garantisce le attività di centro estivo a Roma, nel plesso scolastico di via Bixio 83 dell'istituto comprensivo Daniele Manin. Il costo del centro estivo è di circa ottanta euro alla settimana. Una cifra consona al servizio reso, ma che potrebbe non essere alla portata delle famiglie con problemi economici. Anche se da questo punto di vista è anche arrivato un solido aiuto con il bonus centri estivi.

Così viene l'idea del centro estivo 'sospeso'. Chi vorrà potrà donare ciò che vuole e il ricavato sarà impiegato interamente nella copertura del pagamento di giornate del centro estivo per i più bisognosi. L'Associazione ha pubblicizzato con i volantini la bella iniziativa, cercando di coinvolgere più persone possibili in quanto qualsiasi contributo può essere utile a donare momenti di gioco e sorriso per i bambini più sfortunati.

Le associazioni di quartiere e la solidarietà

Questo bel progetto nasce appunto da un'associazione di quartiere, l'associazione Genitori Scuola "Di Donato" : nata dall'idea del recupero degli spazi inutilizzati e in disuso del plesso Federico Di Donato, è cresciuta poi con lo scopo preciso di costruire una comunità solidale e attiva, oltre a voler trasformare Roma in una città a misura dei bambini.

Grazie a questa iniziativa solidale, molti bambini potranno usufruire del centro estivo presso la scuola. La donazione è libera è totalmente devoluta a coprire i costi del servizio. Per ulteriori informazioni basta contattare direttamente l'associazione Genitori Di Donato. Le attività del centro estivo si rivolgono ai bambini delle scuole dell'infanzia e della primaria coprendo così una fascia di età che va dai 4 agli 11 anni. L'orario delle attività si articola sull'intera giornata e va dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.