Summer Camp: vacanze per bambini a contatto con la natura

summer camp bambini natura

Le scuole sono terminate e i bambini hanno bisogno di riposarsi dopo un lungo periodo dedicato principalmente allo studio. Dopo buona parte dell’anno passata in città, i più piccoli hanno la necessità di staccare la spina ed entrare in contatto con la natura può essere la scelta migliore. Scoprire l’ambiente circostante li aiuta a rigenerarsi, conoscere meglio la nostra Terra e riscoprire la sua bellezza. Oggi, quindi, vi parliamo dei Summer Camp estivi per bambini.

Summer Camp: tra gioco e benessere

Una settimana immersi nel verde respirando aria pura, può essere la giusta “terapia”. Tra gioco, laboratori e sport i più piccoli possono ricaricare le pile per il prossimo anno scolastico in un ambiente totalmente sano.

Le offerte proposte dalle associazioni ambientaliste per far conoscere la natura ai più piccoli sono numerose. Legambiente, Fai e WWF, per citare le più conosciute, offrono dei percorsi molto vari di turismo responsabile per bambini. Scopriamo insieme le loro offerte!

I Summer Camp di WWF, Legambiente e FAI

I Summer Camp organizzati da Legambiente sono differenti e collocati in varie parti d’Italia. Dal Parco delle Cinque Terre, alle colline toscane, sino alle zone di montagna della Lombardia, Legambiente porta i bambini a conoscere la natura in ogni sua forma.

Anche il WWF con le sue Oasi vuole far vivere un’esperienza nuova e divertente ai più piccoli. Le Oasi del WWF sono il luogo ideale per ascoltare i suoni e sentire i profumi delle piante locali, entrando in totale contatto con l’ambiente, ma sono anche quei campi estivi in cui possono imparare a costruire un nido e mettersi in gioco divertendosi.

Il FAI, associazione che si occupa di riqualificare degli spazi storico- artistici e proteggere i luoghi naturali, propone un Summer Camp a Varese in una villa fuori città immersa nel verde. Il campo estivo è dedicato a laboratori e attività per stimolare la creatività dei bambiniil tutto in un contesto naturale.

Avete deciso qual è il Summer Camp più adatto per i vostri figli?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.