Ulisse, il primo bambino svezzato con prodotti bio barattati

ulisse-svezzamento-prodotti-bio

Il piccolo Ulisse, a soli due anni e mezzo, è diventato famoso suo malgrado, in quanto è il primo bambino italiano a essere stato svezzato con prodotti biologici rigorosamente barattati.

Ulisse, i suoi genitori e il cane Argo, lo ricordiamo, vivono nella splendida cornice dell’isola di Ischia, dove Luciana Morgera ha fondato la “Borsa Verde 3.0”, ovvero un circuito di barattisti che si scambiano  i prodotti del proprio orto. Non c’è che dire: si tratta di un vero e proprio ritorno alle origini.

Mamma Marika e papà Marco, una biologa marina e un marittimo, hanno scelto per Ulisse un’alimentazione sana ed equilibrata, abolendo qualsiasi alimento da supermercato (merendine, dolci, snack, ecc.). Per il piccolo, insomma, il menù giornaliero prevede esclusivamente cibi a chilometro zero.

Quante salute e... tanto risparmio!

Oltre a garantire al proprio figlio un regime alimentare all'insegna della salute e del benessere, Marika e Marco hanno anche ottenuto un vantaggio in termini economici. A tal proposito hanno, infatti, dichiarato che: “Le eccedenze possono essere scambiate con tutto ciò che serve alla crescita di Ulisse”. 

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.