5 idee primaverili per portare la bella stagione in casa

Arriva la primavera e solitamente durante questo periodo si ha voglia di rinnovare la casa. Voglia di fiori, di colori tenui, di fresco. Via tutto il ciarpame e le cose vecchie e lugubri, tutta la casa deve respirare ed emanare l'entusiasmo che questa nuova stagione trasmette.

Ma oltre a riordinare, fare un sano decluttering, come possiamo rinfrescare la nostra casetta? Ecco 5 idee primaverili utili, ma soprattutto facili da realizzare.

1. Pareti new look

Per rima cosa si potrebbe iniziare dalle pareti. Sarebbe bello riuscire a dare una rinfrescata al loro colore, magari proprio cambiando quel bianco sì elegante, ma anche tanto noioso con delle belle nuance pastello. Però dipingere le pareti di tutta la casa, a meno che non chiamiamo un imbianchino, potrebbe diventare un lavoro davvero oneroso.

Quindi rinunciamo?

Assolutamente no, ci armiamo invece di colori e kit per stencil. Scegliamo i colori in base al disegno, e scegliamo quindi il disegno in base all'arredo della casa.

Non sapete utilizzare gli stencil? Niente panico, si trovano di versi tutorial sul web, diventerete abilissime! Via libera alle fantasie floreali e primaverili.

arredare-cameretta-bambini-pareti

2. Rinnovare poltrona e divano

E se le pareti hanno un nuovo look, perché non regalarlo anche alle poltrone e al divano

In questo caso basterà cambiare la tappezzeria. Niente paura, non serve essere abili sarte, basta un telo copri divano. Scegliamolo con una fantasia fresca come dei fiori, delle farfalle, dai colori vivaci che contrastino con le pareti, la parola d'ordine è freschezza e brio!

idee-primaverili-copridivano2

3. Farfalle, farfalle, farfalle

Avete presente la gomma crepla? Sono dei fogli gommati che mantengono perfettamente la forma delle sagome che vi si possono ricavare.

Allora compriamone alcuni fogli di diversi colori. Ritagliamo delle forme di farfalle, se ne facciamo di diverse misure potremo anche sovrapporle creando effetti ancora più allegri. Basterà un pallino di gomma adesiva per attaccarle a una parete davvero speciale!

idee-primaverili-farfalle-gomma-crepla

4. La cornice in découpage

Per dare un tocco di stile a un ingresso un po' smunto ci basterà acquistare una cornice e della carta per découpage, anche in questo caso si possono trovare diversi tutorial.

Una volta rivestita con la carta, appenderemo la cornice con all'interno un ramo vero e dei fiori di carta, l'effetto è davvero originale!

idee-primaverili-cornice-decoupage

5. Piante e fiori

Se si vuole davvero un'aria fresca e profumata, l'ultimo consiglio è quello di arredare qualche angolo anonimo con delle piante e delle composizioni floreali variopinte, effetto primavera garantito!

idee-primaverili-fiori

idee-primaverili

Lascia un commento