Bomboniere battesimo low cost

Ci siamo, il gran giorno è arrivato, siamo pronti per battezzare il nostro bambino.

Il problema che si pone a questo punto è quello delle bomboniere, come fare per lasciare ad amici e parenti un ricordo della giornata senza spendere cifre esorbitanti? Anche perché sappiamo bene che fine fanno le bomboniere dopo qualche tempo, ci si dimentica di chi sono e, prima o poi, finiscono per essere regalate a lotterie varie ed eventuali.

Cosa scegliere per rendere speciali, magari utili, le nostre bomboniere e salvarle dall'ineluttabile destino dell'oblio?

Per i sacchetti abbiamo due opzioni abbastanza economiche. La prima è quella di acquistarli già fatti, ma da riempire con confetti e bigliettino stampato direttamente a casa nostra. La seconda è quella di acquistare il tulle e cucire anche i sacchetti, in questo caso occorrerà un po' di tempo e molta pazienza secondo il numero degli invitati alla cerimonia.

Per l'oggettino possiamo procuraci del gesso ceramico extraduro da impastare a casa. Facciamo una palla della grandezza di una mela, una per la madrina e una per il padrino. Stendiamo la palla di gesso facendo in modo che abbia almeno 3 dita di spessore. Prendiamo i piedini del nostro bambino e imprimiamoli rapidamente sul gesso che poi lasceremmo asciugare dopo aver scritto nome del bimbo e data con uno stecchino. Il gesso non è tossico, ma tende a seccare la pelle per cui facciamo veloci e laviamo subito i piedi del bambino. Una volta asciutto potremo semplicemente attaccare un gancio per appendere l'impronta o acquistare un sostegno come quello per i piatti dipinti.

Per tutti gli altri invece impastiamo dell'altro gesso. In questo caso il composto dovrà essere più liquido rispetto a prima. Dobbiamo mescolare fino a ottenere una pasta cremosa, non troppo liquida, ma che si possa girare con un cucchiaio senza troppa difficoltà. Aggiungiamo qualche goccia d'olio essenziale, più ne metteremo, maggiore sarà la profumazione.

A questo punto versiamo il composto dentro a degli stampini di silicone di quelli per dolci, se abbiamo delle forme carine sarà più grazioso l'effetto. Lasciamo asciugare e poi confezioniamole in modo carino per unirle alla bomboniera. Con poca spesa avremo degli utilissimi gessi profuma biancheria che ricorderanno il battesimo del nostro piccolo per molto tempo.

1 comment

Lascia un commento