Bonus nonni: arriva l'incentivo anche per loro?

bonus nonni

I nonni sono da sempre un enorme aiuto in famiglia, a volte anche fondamentali per crescere i bambini, soprattutto quando mamma e papà lavorano. Nella nuova Legge di Bilancio potrebbe venire inserito un bonus fiscale dedicato al loro impegno.

I nonni-babysitter: un salvadanaio familiare

Accompagnano e vanno a prendere i bambini a scuola, preparano loro il pranzo, li fanno giocare, li portano in palestra e spesso pagano anche le spese che riguardano i loro nipoti. I nonni sono indispensabili non solo come baby sitter, ma anche come salvadanaio familiare, che all'occorrenza intervengono economicamente per saldare delle spese quotidiane o extra. Pagano la retta o la mensa scolastica, le attività sportive, le tasse universitarie, gli affitti per i fuori sede, le spese mediche o assicurative. Insomma molte famiglie avrebbero tante difficoltà in più senza il prezioso aiuto dei nonni.

Bonus nonni, l'incentivo fiscale che li premia

Il ruolo fondamentale dei nonni nella società sta per essere riconosciuto anche nella nuova Legge di bilancio. Infatti, al Senato si sta discutendo della possibilità di creare un bonus nonni da introdurre nel decreto legge fiscale. La proposta è quella di estendere le detrazioni fiscali al 19% per i figli anche ai parenti in linea retta, ovvero ai nipoti. Un premio per questi straordinari pilastri delle nostre famiglie.

28 comments

Lascia un commento