Gaia Lucariello, Lady Inzaghi salva la vita di una bimba

Gaia Lucariello inzaghi salva bambina

La compagna di Simone Inzaghi, Gaia Lucariello è diventata un'eroina dopo aver salvato la vita di una bimba di pochi mesi che stava soffocando.

Gaia Lucariello è stata un'eroina

Gaia Lucariello è la compagna di Simone Inzaghi, noto calciatore e allenatore, che è diventata l'eroina della spiaggia di Sabaudia. A raccontare della sua impresa è stata l'attrice Michela Quattrociocche, moglie di Alberto Aquilani, che scrive sui social un ringraziamento speciale per la prontezza di riflessi dell'amica. La donna si è precipitata a salvare una bimba di pochi mesi che stava soffocando con del cibo grazie alla conoscenza di una manovra di disostruzione pediatrica.

L'importanza di conoscere la manovra di Heimlich

Al di là delle belle parole Gaia, compagna di Inzaghi, ha voluto dare anche lei la sua versione. In particolare ha lanciato un messaggio importante per tutti, cioè quello di seguire i corsi per imparare la manovra di Heimlich sia per neonati che per adulti. Sono tante le associazioni che organizzano eventi in cui si impara come praticare la disostruzione pediatrica, utilissimi per salvare la vita dei bambini.

4 comments

  1. Giovanna Rampa 3 agosto, 2017 at 20:48 Rispondi

    Cosi giusto x dire:
    La manovra di Heimlich si applica sopra l’anno di vita….!!!!
    Sotto l’anno si applica un altro protocollo!!
    Brava la compagna di Inzaghi.. !!!queste manovre dovremmo conoscerle tutti…!

Lascia un commento