Bimbo grazie a “The Rock” salva il fratello di due anni

the rock bambini salvataggio

Un mito televisivo può aiutare un bambino a trovare la forza di salvare qualcuno? La risposta è sì e la storia che stiamo per raccontare ne è un esempio. In America un bambino di 10 anni ha salvato la vita a suo fratello piccolo proprio mettendo in atto ciò che aveva imparato dal suo eroe in tv, “The Rock”.

Un bambino applica ciò che ha visto nel suo film preferito

Il film "San Andreas" lo conosce a memoria, ma Jacob O'Connor l’aveva riguardato proprio una settimana prima dell’incidente che ha fatto rischiare la vita a suo fratello piccolo, di soli due anni.

A fine luglio Jacob si trovava a casa della nonna in Michigan insieme ai suoi due fratelli quando il più piccolo dei tre è scappato alla vista degli adulti. Dopo averlo trovato che galleggiava privo di sensi dentro la piscina, Jacob ha messo in pratica ciò che aveva visto nella scena del film.

Il bambino ha preso il fratello piccolo dall’acqua e ha imitato le mosse di "The Rock" mentre faceva una rianimazione cardiaca. Non sapeva bene che cosa stava facendo ma è riuscito a salvare Dylan e poi a correre per chiamare la nonna.

Per “The Rock” Jacob è un eroe della vita vera

Dopo che la mamma ha raccontato questa bellissima storia alla stampa, il mito del piccolo Jacob, Dwayne Johnson ha omaggiato il grande coraggio del suo fan, chiamandolo “eroe della vita vera”. 

Lascia un commento