La lettera di Serena Williams alla mamma commuove il web

lettera di Serena Williams a sua mamma

Serena Williams ha partorito Alexis Olympia Ohanian Jr. pochi giorni fa, ed ora guarda il mondo con occhi diversi: quelli di una mamma. Proprio per questo motivo ha scritto una bellissima lettera alla sua mamma Orence Price, affidata e pubblicata sul Washington Post.

La lettera di Serena Williams alla mamma

La lettera di Serena Williams alla mamma è una vera e propria dichiarazione d'amore. Serena ringrazia la mamma per esserle stata sempre accanto soprattutto durante l'infanzia, quando la tennista ha dovuto combattere contro molti pregiudizi. Come fa presente anche nella lettera, Serena Williams veniva presa in giro per il suo aspetto mascolino. Alcuni dicevano che non poteva neanche giocare con le altre tenniste, poiché aveva una forza da maschio. Addirittura l'hanno accusata di fare uso di doping per avere un corpo così esplosivo e potente.

Serena Williams: l'importanza dell'affetto di una madre

Serena Williams ha dovuto rispedire al mittente tutte queste accuse, anche grazie alla mamma che l'ha sempre difesa sin da piccolina. Oggi Serena Williams, con 23 titoli del Grande Slam in tasca, probabilmente è la più grande tennista di tutti i tempi. La tennista 35enne conclude la lettera augurandosi di essere per la figlia ciò che la mamma è stata per lei, un finale che ha intenerito molti cuori, forse anche quelli dei suoi detrattori.

Lascia un commento