Letture estive: 3 libri che una mamma dovrebbe leggere

letture estive per le mamme

Agosto è vacanza, ferie, momento di svago, relax. Anche se una mamma non va in vacanza e deve comunque pensare alle mille cose da fare per famiglia e bambini, può comunque rallentare i suoi ritmi e concedersi il meritato riposo sotto l’ombrellone o sul divano di casa.

Tra i diversi momenti che può trascorrere in vacanza alcuni vanno dedicati alla lettura. I libri in estate sono la migliore cura contro lo stress, la soluzione per distrarsi, non pensare, sorridere.

Noi di Mamme.it abbiamo quindi pensato di proporvi tre letture estive assolutamente da non perdere!

Letture estive sotto l'ombrellone: i nostri consigli

Le mamme ribelli non hanno paura di Giada Sundas (Garzanti)

Frizzante come la protagonista del libro, adorabile perché estremamente sincera: Giada Sundas con questo suo romanzo autobiografico racconta la sua vita da neomamma in un mix di emozioni contrastanti. Risate assicurate e tanta, tanta emozione.

A bocca chiusa non si vedono i pensieri di Benjamin Ludwig (HarperCollins)

Il romanzo racconta la storia di una bambina speciale, una ragazza autistica che viene considerata diversa proprio per la sua malattia. Uscito a fine giugno, "A bocca chiusa non si vedono i pensieri" è il messaggio delicato che arriva a tutte le mamme, le uniche capaci di sapere quanto è speciale il rapporto che ti lega a una figlia.

L’arte di insegnare il riordino ai bambini di Nagisa Tatsumi

Perfetto per mamme con bambini più grandi, "L’arte di insegnare il riordino ai bambini" è un bel manuale, spassoso e adatto come lettura sotto l’ombrellone, per conoscere dal punto di vista educativo come insegnare ai propri figli a fare qualcosa di utile senza sgridate e forzature.

Queste sono solo tre delle tante proposte che una mamma può mettere in valigia per la sua vacanza.

Voi sapete già che cosa leggerete o che cosa vorreste leggere? Fatecelo sapere per scambiare tanti nuovi consigli di lettura!

Lascia un commento