3 cose che fanno tutte le mamme in vacanza

mamme in vacanza

Leggerai una notizia che ti sorprenderà molto, che ti farà storcere gli occhi, pensare che sia una bugia e che, alla fine, ti farà riflettere. Leggerai una grande verità: le mamme non vanno in vacanza.

Non vanno in vacanza anche se prenotano una settimana in un residence di lusso con i loro figli, se hanno il mare a due passi da casa e ogni giorno, di prima mattina, scendono in spiaggia con telo, giochi e crema solare.

Le mamme non vanno in vacanza proprio perché sono mamme. Continuano a pensare, ad ascoltare le esigenze dei figli; respirano insieme alla famiglia, mettono da parte le loro esigenze.

Mamme e vacanze: perché non è possibile?

Per una mamma andare in vacanza nel vero senso della parola significherebbe staccare la spina da tutto quello che lei rappresenta e dimenticare quel senso di protezione che dona ai figli, intimamente dentro di lei. E non importa se amici e parenti pensano che le ferie sono vicine, che si prospetterà un agosto ricco di sole, relax e abbronzatura. Per una mamma riposarsi è praticamente impossibile.

3 cose che fanno le mamme in vacanza (e anche tutto l’anno)

1 - Le mamme rinunciano al riposo

Le mamme in vacanza devono comunque svegliarsi presto per mettere la colazione, preparare pranzo e cena (anche il panino in spiaggia, per intenderci), sistemare cambi e costumi dei bambini, organizzare le giornate di ferie, spargere la crema in tutto il corpo per evitare scottature, addormentare i figli.

2 - Le mamme vigilano attente sui figli

Mentre fanno il bagno al mare o nuotano in piscina, mentre mangiano a soli due anni la merenda, indipendenti e sereni. Le mamme hanno il compito di mantenere alta l’attenzione, di non distrarsi mai.

3 - Le mamme si prendono cura dei loro bambini.

Lo fanno in modi diversi, in base a età del figlio ed esigenze quotidiane. Lo fanno anche durante vacanze felici, in maniera del tutto naturale e spontanea.

Ora, prima di augurare buone vacanze alle mamme, pensateci due volte e ricordate: per le mamme non c’è mai riposo!

10 comments

  1. Valeria Renda 1 agosto, 2017 at 17:54 Rispondi

    X fortuna io ho un marito che e un super papa e un super marito…. la figlia l abbiamo fatta e voluta in 2…. x cui come pedalo io pedala anche lui e ci alterniamo…. anzi visto che io durante l anno faccio un no stop con lei in vacanza mi rilasso piu io e lui se la gode visto che e spesso via x lavoro…..

    • Valeria Renda 2 agosto, 2017 at 13:01 Rispondi

      Si Imma Ciano lui e diventato papa a 38 anni ed era una mia quanto una sua esigenza…. voleva diventare papa quanto io mamma….. e la cs triste tra virgolette e che nn si rende conto di quanto fa….. e che e davvero speciale xke purtroppo nn tutti i papa sono cosi…. ma lui nn ci crede quando glielo dico xke x lui e tutto naturale….. pero basta guardare mio padre….. avrei voluto io mio marito come papà😂😂😂 lui nn e solo un papa e anche un compagno di giochi per mia figlia e un amico….. le dava il latte la notte gli fa il bagno cambiava pannolini meglio di me….. forse il fatto che x il suo lavoro e spesso lontano quando e a casa e tutto x lei….. voleva una femmina e una femmina abbiamo avuto….. sono davvero fortunata…. e lo e ancor piu la mia piccola xke nn avra mai le mancanze affettive che ho avuto io…… e questo mi rende ancora piu felice…..

  2. Rosi Lizza 2 agosto, 2017 at 07:31 Rispondi

    Per fortuna ci son sempre più papà che fanno i papà .Mio marito l’ha fatto e adesso come nonno ,presente al 100%.
    Anche mio genero ,anzi lui anche di più.
    E ne vedo tanti altri. Mi dispiace per chi ancora non ha questa fortuna

Lascia un commento