Liam, nato con meningite batterica, festeggia il compleanno

meningite batterica Liam 5% sopravvivenza

Liam è un bimbo davvero fortunato: nato con poche probabilità di sopravvivenza a causa della meningite batterica, ora sta per compiere un anno ed è un piccolo miracolo.

Liam il bimbo con il 5% di probabilità di sopravvivenza

La gioia dei genitori per l'arrivo del piccolo Liam Stephenson si è trasformata subito in  disperazione. Il bimbo è nato con una meningite batterica, la forma più grave di questa malattia che ha come conseguenza la morte. Un'emorragia celebrale lo stava portando via dalla sua famiglia e i medici non davano speranze. Secondo gli esperti aveva solo il 5% di probabilità di sopravvivenza, eppure il piccolo guerriero è stato così forte da arrivare al suo primo anno di vita.

Il miracolo del primo compleanno

La zia e la nonna di Liam hanno partecipato a varie trasmissioni televisive per richiedere preghiere per il loro nipotino e affermano che sono state proprio queste invocazioni a far star bene il piccolo. Il bambino, contro ogni aspettativa medica, adesso dice le sue prime parole, inizia a camminare e potrà festeggiare il suo primo compleanno con una festa unica. Un vero miracolo per tutta la famiglia!

10 comments

Lascia un commento