Mamma e figlia ustionate: avevano usato benzina contro i pidocchi

mamma e figlia ustionate a causa dei pidocchi

Mamma e figlia sono rimaste ustionate dopo l'utilizzo di un impacco di benzina per eliminare i pidocchi. Questo grave episodio, che ha rischiato di trasformarsi in tragedia, si è verificato qualche giorno fa a Firenze ma la notizia è stata diffusa solo oggi.

Mamma e figlia ustionate: ricoverate in prognosi riservata

La bambina di 12 anni ha riportato ustioni di secondo e di terzo grado alla testa, ed è stata ricoverata all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. La mamma invece è stata ricoverata al centro grandi ustionati di Pisa, con bruciature al volto ed agli arti. Qualcuno avrebbe suggerito alla mamma di utilizzare questa sorta di cocktail di benzina e di liquido infiammabile per eliminare i pidocchi dalla testa della figlia, con conseguenze quasi tragiche.

Come prevenire ed eliminare i pidocchi

Per prevenire ed eliminare i pidocchi non è certo il caso di utilizzare pericolosi cocktail infiammabili, piuttosto bisogna badare molto all'igiene dei bambini che devono essere lavati di continuo. I prodotti chimici sono sconsigliati, in quanto è sufficiente utilizzare prodotti naturali ed oli essenziali come eucaliptus, lavanda, chiodi di garofano, ecc. per scongiurare il contagio di pidocchi che tra i bambini è purtroppo piuttosto frequente.

13 comments

  1. Caterina Ponziano Palermo 27 luglio, 2017 at 11:01 Rispondi

    Ma come si fa a mettere la benzina in testa ?ha rischiato di intossicare la figlia è se stessa ci sono prodotti adatti x eliminare i pidocchi i maledettissimi pidocchi e le loro lendini che schifo ooo!!! Io uso aftir gel e il suo pettini con i denti fitti basta che ai pazzienza tanta pazzienza pettinare anche 5-6volte al giorno x eliminare tt le lendini e i pidochietti si ripulisco perfettamente ho anche sentito dire che la crema al timo è ideale x non far nemmeno avvicinare i pidocchi va messa dietro le orecchie una piantina sulla nuca dicono che non si annidano proverò x settembre compro questa Cremina e provo visto che a inzio scuola il primo giorno già i bambini vengono pieni dalle vacanze sta anche noi mamme ha prenderci cura dei nostri figli io prima che vanno a scuola controlli con il pettine e anche quando tornano amda scuola così in caso di contagio prendo la situazione in pugno e non li trovo stra piene apparte le mie appena mettono le mani in testa io sono pronta con il pettine mia figlia lo chiama pettine magico ormai sono inseparabile lo porto ovunque un altro metodo x essere sicura e passare la pietra x capelli almeno se eventualmente dopo tutto il trattamento riamne qualcosa con al piastra si bruciano e crepano le lendini

Lascia un commento