Mamma single assente da scuola: la risposta della prof

mamma single Morgan King

Ha 21 anni, vive nel Tennessee a Knoxville e si chiama Morgan King. È una giovane mamma con una bambina di pochi mesi, lavora come cameriera per mantenerla e frequenta un corso di studio di ricreazione terapeutica.  

L’assenza giustificata al corso per stare con la figlia

Perché il suo nome ha fatto il giro del web in poco tempo? Un giorno come tanti, in cui Morgan ha tentato di incastrare tutti i suoi impegni di lavoro, maternità e studio, non è potuta andare alla lezione del corso perché non ha trovato nessuno che potesse stare con sua figlia Korbyn. Ha dovuto saltare un esercizio importante del percorso accademico e, dispiaciuta per non essere presente in aula, ha inviato una mail alla sua insegnante per motivare la sua assenza.

La risposta dell’insegnante alla mamma single

La risposta dell’insegnante è stata esemplare, una vera sorpresa.

«Ci chiedevamo dove fossi stamattina.» - ha scritto nella sua mail di risposta - «In futuro, quando avrai problemi a trovare qualcuno che badi a Korbyn, sentiti libera di portarla a lezione. Sarebbe bellissimo tenerla in braccio mentre faccio lezione, in modo da consentirti di prendere appunti. Sono docente in un dipartimento socio e psicopedagogico, non posso non aiutarti. La mia proposta è davvero seria, in futuro spero di aiutarti e venirti incontro».

Morgan ha postato la foto della mail su Twitter e ha colpito i cuori della rete. Un gesto davvero bello, che ci dimostra quanto la solidarietà porti solo benessere nella comunità in cui viviamo. 

1 comment

Lascia un commento