Milan Games Week 2017: tutte le attività per i bambini

Milan Games Week 2017 bambini

Dal 29 settembre al primo ottobre è in programma a Milano il Milan Games Week 2017, un grande evento pensato per tutti i gamer e gli appassionati di videogiochi. Oltre agli spazi dedicati ai ragazzi ed agli adulti, ci saranno diverse aree ludiche per i bambini, che potranno giocare e conoscere il mondo dei videogiochi seguendo un percorso pedagogico.

Milan Games Week 2017: eventi organizzati per i bambini

Nel corso del weekend i bambini potranno esplorare il mondo della robotica, tramite balli, sfide tra robot, laboratori e corsi di coding organizzati per i piccoli dai 6 ai 13 anni. Inoltre l'Ordine degli Psicologi della Lombardia ha organizzato per i ragazzi seminari di 45 minuti suddivisi in 3 argomenti, in cui verrà approfondito il tema relativo agli avatar. Anche se la sindrome dei videogiochi è un pericolo reale, non bisogna demonizzare i videogame. Per questo motivo i seminari sono finalizzati a sottolineare lo sviluppo delle abilità emotive e cognitive grazie ai videogiochi.

Dalle app ai laboratori per bambini

Nell'area App Family verranno invece presentate 5 nuovissime applicazioni interamente dedicate alle famiglie ed ai bambini. Per i più piccoli saranno organizzati laboratori di giornalismo, e verranno allestiti tantissimi stand dove incontrare personaggi dei cartoni animati ed acquistare libri, cd musicali e fumetti per un divertimento a 360 gradi.

Lascia un commento