I papà casalinghi esistono eccome, ecco Matteo e Dario!

"Mrs Doubtfire", il film interpretato magistralmente da Robin Williams, ci ha insegnato che anche i papà possono essere dei bravi casalinghi. Secondo i dati Istat in Italia sono almeno 200mila le famiglie di coniugi, con un'età compresa tra i 25 ed i 64 anni, in cui la donna lavora e l'uomo resta casa a sbrigare le faccende domestiche.

La storia di Matteo

Matteo Forcellini, 34enne di Mezzano con una bimba di tre anni, dopo anni di onorato servizio presso una multinazionale come tecnico elettronico ha avuto il benservito dalla sua azienda.

Racconta che all'inizio, stare a casa e vedere la moglie andare a lavoro, gli lasciava un vuoto dentro. Non si è però perso d'animo e si è dedicato alla fotografia grafica, con la speranza di aprirsi una nuova strada.

Dario, papà a tempo pieno

Dario Benati, 32enne di Faenza, racconta una storia molto simile: ha perso il lavoro come magazziniere. Ha colmato quel vuoto dedicandosi alla figlioletta di 9 anni e spera di trovare un lavoro in futuro.

Spiega che non gli pesa dipendere dalla moglie, poiché il lavoro casalingo è altrettanto importante per l'armonia familiare. Intanto si gode la figlia che gli dà tanta forza per andare avanti.

Lascia un commento