Realizzare una cassettiera fiorita per bimbe

cassettiera fiorita bambine

Possedete una vecchia cassettiera che aspetta solo di essere buttata via?

Volete dare un aspetto nuovo e allegro alla cameretta della vostra bambina?

Bene, allora, seguite la nostra guida su come realizzare una cassettiera fiorita per bimbe e prenderete due piccioni con una fava: darete nuova vita al vostro vecchio mobile e farete felice vostra figlia con una cassettiera unica e originale.

cassettiera fiorita

Come realizzare una cassettiera fiorita

Per realizzare una romantica e colorata cassettiera fiorita per bimbe avete bisogno di:

  • una vecchia cassettiera
  • cementite bianca
  • carta vetrata
  • vernice di finitura
  • vernice ad acqua
  • colori acrilici per legno
  • pennello piatto per il fondo
  • pennello tondo per i fiori
  • stencil con motivi floreali

Step I

Come prima cosa lavate la vostra cassettiera con un panno umido e sapone neutro per eliminare eventuali residui di sporco e di unto. Fatela asciugare e poi verniciatela con una mano di cementite bianca che servirà per uniformare la base su cui poi dovrete andare a dipingere. La cementite è fondamentale soprattutto se il legno del mobile è scuro e avete deciso di dipingerlo con un colore chiaro. Attendete un giorno che la cementite asciughi.

Step II

Quando la cementite si sarà asciugata scartavetrate leggermente per eliminare eventuali segni lasciati dal pennello. Adesso potete iniziare a dipingere la cassettiera con la vernice ad acqua del colore che avete scelto. Date due mani di colore lasciando asciugare bene tra una mano e l’altra.

Step III

Prendete lo stencil con il decoro scelto – li trovate in qualsiasi negozio di Belle Arti – e fissatelo con dello scotch carta sul primo cassetto. Cominciate a colorare i fiori con i colori acrilici utilizzando il pennello a punta tonda. Quando avrete finito, staccate lo stencil e attaccatelo sul cassetto successivo. Proseguite allo stesso modo per tutti i cassetti. Aspettate che i colori asciughino (8 ore).

Step IV

Terminate la vostra cassettiera fiorita per bimbe con una mano di vernice lucida di finitura. Lasciate asciugare (8 ore).

La vostra nuova cassettiera fiorita è pronta e state pur certe che adesso, vostra figlia non farà più i capricci quando dovrà riporre i suoi vestitini nei cassetti.

Lascia un commento