Arriva il reddito di maternità 2017: cos’è e chi può richiederlo

Dopo il bonus mamma domani 2017, arriva un altro supporto per le neomamme dal Comune di Milano: il reddito di maternità 2017. Tale bonus prevede il versamento di 150 euro per 12 mesi alle neomamme che ne fanno richiesta. Il reddito di maternità verrà erogato tramite una carta elettronica con cui acquistare pannolini, salviettine, detergenti, ecc.

Reddito di maternità 2017: a chi è destinato?

Il reddito di maternità 2017 può essere richiesto dalle mamme milanesi entro 6 mesi dal parto o dall’entrata in famiglia del minore adottato. Il bonus è rivolto prevalentemente alle famiglie in difficoltà economiche, quindi è riservato alle neomamme con un reddito ISEE pari o inferiore ai 17.000 euro.

Le neomamme disoccupate o precarie avranno una corsia preferenziale nell’accesso al bonus. Il reddito di maternità 2017 sarà cumulabile con altre misure di sostegno familiare, mentre in caso di gemelli il bonus sarà ovviamente raddoppiato.

Bonus badante, tata e baby sitter

Altre buone notizie per le famiglie milanesi: arriva il bonus badante, il bonus tata e il bonus baby sitter per le famiglie che hanno necessità di accudire un bambino o un anziano non autosufficiente.

Il bonus equivale a 1.500 euro, e sarà versato in un’unica soluzione alle famiglie che hanno un reddito ISEE pari o inferiore ai 17.000 euro.

Il video della settimana

15 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Ma milano a questo punto dove sta? Ma perché sempre queste discriminazioni?? Già del bonus mamma domani nemmeno l’ombra.. Ora pure sta beffa??? Si vede che una mamma NON milanese conta meno!! Mah!!!! 🙅🙅