Il ritorno a scuola dopo un'estate di divertimenti

ritorno a scuola bambini

Fine agosto è tempo di bilanci e di piccole paure: le paure delle mamme che devono affrontare un nuovo percorso scolastico, il ritorno a scuola dei loro figli.

Arrivo di settembre, ritorno a scuola

Non importa se le mamme lavorano o se stanno in casa: il ritorno a scuola è un piccolo ostacolo che coinvolge tutte le famiglie e cambia in base all’età dei figli. Ci sono i nuovi acquisti da fare, i libri, i quaderni e i gadget a tema diversi ogni anno, l’ansia dei figli che, seppur celata, può far cambiare umore e atteggiamento anche ai più spavaldi. C’è l’alone di cambiamento e di novità.

Luglio e agosto trascorrono tra mille attività: i bambini respirano aria di relax, alcuni vanno a stare dai nonni (e i genitori respirano, diciamolo), altri frequentano grest estivi o campus a tema. Si trovano i più diversi: in base alle lingue da approfondire, più sportivi o artistici. Ci sono anche i bimbi che restano con i genitori, che si trasformano in esperti di mille giochi e attività ludiche mai pensate.

La fine delle vacanze per tutti i bambini

Insomma, c’è un mix di attività da fare, anche se poi il tanto famigerato ritorno a scuola arriva per tutti, bambini grandi e piccoli

1 comment

Lascia un commento