Il seno gigante sul tetto per supportare l'allattamento al seno (FOTO)

supportare l'allattamento al seno

Molte persone avranno riso maliziosamente quando hanno visto campeggiare sul tetto di un noto stabilimento di Londra un seno gigante, eppure il motivo di quella trovata è particolarmente serio. Il seno enorme è stato posto per sensibilizzare le persone e supportare l'allattamento al seno in pubblico, una pratica antichissima e naturale, che invece spesso viene vista come una sorta di esibizionismo e di voyeurismo.

#FreeTheFeed supportare l'allattamento al seno

#FreeTheFeed, la campagna per supportare l'allattamento al seno

L'agenzia Mother London ha intrapreso questa iniziativa a corredo della campagna di street marketing #FreeTheFeed a supporto dell'allattamento al seno. L'obiettivo è convincere le mamme che allattare in pubblico non è una vergogna, ma una pratica necessaria per nutrire per strada il proprio neonato.

Arrivano i Baby Pit Stop: qualcosa sta cambiando

Addirittura Facebook oscura le foto di mamme che allattano al seno, mentre vengono pubblicate senza problemi foto di donne seminude. Qualcosa per fortuna sta cambiando, come dimostra l'installazione di numerosi Baby Pit Stop nelle città italiane. Si tratta di veri e propri angoli protetti, dove le mamme possono allattare al seno i loro bambini e cambiare i pannolini in caso di necessità.

Lascia un commento