"Sfortunato come me: Virtù e difetti a fumetti" per divertirsi con Paperino

Paperino è uno dei personaggi della Disney da sempre più amato da grandi e piccini: le sue disavventure hanno fatto divertire nel corso degli anni una platea sempre più vasta, strappando una risata davanti alle sue spesso sfortunate peripezie. Un personaggio in cui è facile identificarsi, per affrontare le piccole difficoltà di tutti i giorni con il sorriso sulle labbra. 

"Sfortunato come me: Virtù e difetti a fumetti", in un libro il legame tra generazioni 

Il libro "Sfortunato come me: Virtù e difetti a fumetti" è perfetto per tutta la famiglia ed anche per i più piccoli, per passare il tempo in allegria, sfogliando le sue pagine ricche di illustrazioni e colori. Si tratta di una raccolta di sei storie che sono state pubblicate fra il 1983 e il 2010. 

I temi ricorrenti sono quelli che hanno reso celebre il papero più amato, quali la sfortuna, la simpatia, la generosità e la spensieratezza. In questo libro, come già suggerito dal titolo stesso, è proprio il tema della sfortuna ad essere predominante: una serie di eventi non proprio positivi si accanisce contro il nostro beniamino, che riesce comunque ad uscirne sempre in qualche modo.

Si parte dall'episodio del "Pianeta della Sfortuna", per passare a quello del "Quadrifoglio Nero" e al divertentissimo gioco della "Ruota della Fortuna". I più piccoli apprezzeranno molto anche la simpatica avventura della "Iella in passerella", con diversi personaggi e lo spirito scherzoso che caratterizza lo stile Disney.

Oltre alla diverse storie, il libro offre anche una presentazione iniziale del personaggio, con un test e delle tavole coloratissime dedicate alle principali caratteristiche dello spassoso papero. Questo volume fa parte di una collana ideata per mettere in risalto una virtù o un simpatico difetto caratteristico dei vari personaggi della Disney. 

Il formato del libro è abbastanza grande da permettere di apprezzare pienamente tutti i disegni ed i diversi fumetti, realizzati con grande maestria. Molto bello anche esteticamente, grazie alla costina nera che lo rende elegante e alla rilegatura curata nel dettaglio.

Lascia un commento