Smalti all'acqua per bambine: farsi belle assieme alla mamma

smalto acqua bambine

Le bambine adorano imitare le mamme, soprattutto quando si parla di prodotti di bellezza e make up. Lo smalto, in particolare, è un prodotto che le incuriosisce molto, sia per la gestualità della sua applicazione sia per il risultato: unghie dai colori brillanti e sgargianti, esattamente quelli che piacciono tanto alle bimbe!

Naturalmente, non è possibile farle giocare con gli smalti della mamma, perché potrebbero contenere sostanze tossiche ed irritanti per la loro pelle delicata. È però possibile soddisfare la loro voglia di mettersi lo smalto scegliendo dei prodotti pensati esclusivamente per le più piccole.

I pericoli dello smalto tradizionale per i bambini

Gli smalti tradizionali sono vere e proprie vernici, molto coprenti, dall'effetto lucido e, in alcuni casi, metallizzato, a lunga durata. Queste loro caratteristiche sono date dalla presenza di solventi chimici. Permettere alle bimbe di utilizzare gli smalti della mamma non è una buona idea. Le bambine, infatti, tendono a mettere spesso le mani in bocca, o a mangiucchiarsi le unghie: così facendo potrebbero ingerire le sostanze nocive contenute nello smalto.

Inoltre, lo smalto è un cosmetico che resta a contatto con la pelle per diversi giorni e la sua aggressività potrebbe irritare le unghie e la delicata epidermide circostante.

Il classico acetone per rimuovere il colore, infine, è un solvente chimico molto aggressivo, non adatto alle bimbe.

Cosa sono gli smalti all'acqua e come si rimuovono

Per soddisfare la voglia di gioco, di imitazione della mamma e la sana e genuina vanità delle bambine, alcuni brand importanti hanno realizzato delle collezioni di smalti sicuri ed atossici. Si tratta di prodotti cosmetici a base d'acqua, che non presentano pericoli né controindicazioni e si rimuovono facilmente con acqua calda e sapone.

Sono smalti confezionati come quelli tradizionali, molto curati nel packaging e dai colori brillanti e vivaci, di ottima resa sulle unghie. Alle bambine sembrerà di usare i trucchi della mamma e ne saranno entusiaste.

Alla fine del gioco basterà lavare le manine, strofinando le unghiette con acqua calda e lo smalto si toglierà senza problemi.

Dove acquistare gli smalti all'acqua per bambine?

Gli smalti all'acqua si possono acquistare su Amazon, a prezzi decisamente abbordabili. Ci sono diversi brand che propongono smalti per bimbe, atossici, a base d'acqua. Snails, per esempio, ha realizzato una collezione di smalti in tinte delicate e pastello, in boccette deliziosamente decorate con un fiocco e il logo di una simpatica chiocciolina.

snails smalto acqua

Piggy Paint, invece, ha come testimonial la sua Miss Piggy e propone alle bimbe una selezione di smalti atossici in colori vivaci e sgargianti.

piggy paint smalto bambina

Infine, Suncoat offre smalti all'acqua adatti alle bambine in tantissime colorazioni, tra cui alcune molto classiche, identiche a quelle più usate e amate dalle donne adulte.

suncoat smalto acqua

Gli smalti atossici si possono acquistare singolarmente o approfittare delle promozioni dei cofanetti: a prezzi convenienti, infatti, è possibile comprare delle confezioni che contengono più pezzi, in modo da poter offrire alla propria bimba tanti colori con i quali divertirsi a decorare le proprie unghie.

Lascia un commento