Teatro per l'infanzia e l'adolescenza nella periferia di Milano

Teatro per l'infanzia e l'adolescenza Milano

A Dergano, in periferia di Milano, è stato inaugurato il Teatro per l'infanzia e l'adolescenza, progettato da Italo Rota.

Il teatro per i piccoli nella periferia di Milano

Per dare valore alla periferia di Milano è stata inaugurato un nuovo polo culturale dedicato prettamente ai ragazzi. Nell'area del Maciachini Business Park è stato costruito il primo Teatro per l'infanzia e l'adolescenza, progettato da Italo Rota. L'architetto ha creato un'area su misura dei ragazzi, con poltrone e tribune sollevabili così da cambiare il contesto e il modo di interagire a seconda delle produzioni teatrali.

L'amore per il teatro fin da piccoli

L'idea è anche quella di educare i giovanissimi alle meraviglie e alle emozioni del teatro, capace di far riflettere e creare integrazione sociale. I 384 posti a sedere saranno disponibili per gli spettacoli a partire da ottobre. La gestione è stata affidata al Teatro del Buratto, compagnia nota per le rappresentazioni dedicate ai ragazzi. Il sindaco Beppe Sala ha voluto sottolineare come questo progetto sia rilevante perché pone l'attenzione sui cittadini più importanti di Milano: i bambini.

Lascia un commento