Video violenti su YouTube Kids: la rabbia delle mamme

YouTube Kids video violenza

Nell'app per bambini YouTube Kids c'è una falla che mostra ai bambini filmati non filtrati e non controllati, che sfruttano i loro personaggi preferiti dei cartoni animati per ricreare scene violente e inadatte a un pubblico di minori.

YouTube kids, l'app non filtra la violenza

Date uno smartphone o un tablet in mano a dei bambini e vedrete che sapranno subito come fare per vedere video online.

Per i piccoli appassionati, qualche anno fa, è nata proprio YouTube Kids, un'applicazione su misura per le loro attività, che li protegge da contenuti per adulti e da immagini troppo spaventose e violente. A quanto pare questo non è bastato, i filtri imposti dal programma non sono serviti per fermare una serie di filmati in cui i protagonisti sono i più famosi cartoni animati che però svolgono azioni e raccontano storie bizzarre, surreali e aggressive.

Come proteggere i bambini dai video online?

Molte mamme si sono ribellate e hanno accusato YouTube di violenza nei confronti dei bambini. La nota compagnia si è detta impegnata ad aumentare i controlli. 

Se mamma sei preoccupata e vuoi evitare di far vedere ai bambini Peppa Pig che beve candeggina, Spiderman che fa pipì su Elsa di Frozen o Topolino guerriero feroce, l'unica soluzione è controllare quello che vedono i bambini sul tablet. Voi che filtri usate?

Lascia un commento