3 buoni motivi per togliere il pannolino in estate

togliere-il-pannolino-estate

Di come provare a togliere il pannolino, abbiamo parlato diverse volte.

Tecniche, stratagemmi e trucchi per rendere il passaggio da pannolino a mutandina meno complesso sono questioni che stanno molto a cuore alle mamme

L’obiettivo?

Trovare non solo il modo giusto ma anche il momento più opportuno per effettuare con armonia questo importante step di crescita.

E se vi dicessimo che la stagione migliore per eliminare il pannolino dalle abitudini del vostro piccolo è proprio l’estate?

Ci sono almeno 3 buone ragioni per lanciarsi nello “spannolinamento” proprio durante la bella stagione, scopriamoli insieme!

1. Relax

Togliere il pannolino ed insegnare al piccolo a fare pipì nel vasino non è proprio un’impresa semplice. Va fatta con calma e tranquillità, evitando situazioni di stress che possono complicare tutto e creare agitazione nel bambino.

Sicuramente durante l’anno, complici gli impegni e la frenesia della vita quotidiana, avere il tempo per dedicarsi a questo processo di crescita è difficile. Meglio affrontarlo d’estate, in pieno relax e serenità, magari durante le vacanze. In questo modo avrete anche più tempo per invitare costantemente il piccolo a provare a fare pipì in bagno “come un grande”.

2. Tempo libero all’aria aperta

Spiaggia, mare, aperta campagna: qualunque sia la vostra meta delle vacanze è innegabile che trascorrerete molto tempo fuori casa.

Il vantaggio? Facile da intuire! In caso di incidenti non dovrete ripulire pavimenti e superfici!

3. Vestiti leggeri

Un costume da mare, o una mutandina ed un calzoncino impalpabile: insegnare al piccolo il piacere della libertà senza pannolino è più facile sfruttando la leggerezza dei tessuti e la praticità dell’abbigliamento, da togliere in pochi gesti per fare pipì anche in tutta velocità!

Insomma, cosa aspettate! La bella stagione è già iniziata: è il vostro momento per rendere il pannolino solo un lontano ricordo ed aiutare il vostro piccolo a crescere, senza traumi!

Please follow and like us:
error

5 comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.